David di Donatello, Paola Cortellesi conquista tutti con C’è ancora domani: quanto ha guadagnato? Le cifre.

Paola Cortellesi al David di Donatello con C’è ancora domani

L’attesa è palpabile per l’edizione 2024 dei prestigiosi David di Donatello, che si terranno in diretta su Rai 1 il venerdì 3 maggio dagli studi di Cinecittà a Roma, con Carlo Conti e Alessia Marcuzzi come presentatori.

Tra le produzioni più celebrate di quest’anno, spicca “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, che ha ottenuto ben 19 nomination, tra cui quella per il miglior film, miglior attrice e il premio per Valerio Mastandrea come miglior attore, aggiudicandosi già il David dello Spettatore. Ma quanto ha guadagnato Paola Cortellesi con questo successo cinematografico?

Chi è Paola Cortellesi

Nata a Roma nel 1973, Paola Cortellesi ha scalato le vette del successo sin dagli anni Novanta, distinguendosi prima come comica e imitatrice e poi come talentuosa attrice e regista.

Il suo percorso artistico ha conosciuto una significativa accelerazione grazie alla collaborazione con la Gialappa’s Band. Dopo anni di duro lavoro, la domanda sorge spontanea: quali sono i guadagni di Cortellesi?

Quanto ha guadagnato per C’è ancora domani? le Cifre

Non esistono cifre precise, ma è innegabile che in oltre due decenni di carriera, Paola abbia accumulato un patrimonio di tutto rispetto. Un esempio dei suoi compensi è stato il suo ruolo da conduttrice a Zelig, per il quale ha percepito circa 65 mila euro a puntata. Presentando due stagioni dello show, dovrebbe aver guadagnato quasi un milione e 700 mila euro.

Tuttavia, i guadagni principali di Cortellesi derivano dalla sua attività cinematografica. Basandoci sui risultati al botteghino, possiamo stimare i suoi compensi attraverso gli incassi dei film in cui ha recitato. Pellicole come “Femmine contro Maschi”, “Un boss in salotto”, “Sotto una buona stella” e “Come un gatto in tangenziale” hanno superato tutti i 10 milioni di euro di incasso.

Ma è stato il suo debutto come regista con “C’è ancora domani” a segnare un vero record: solo nelle prime tre settimane di proiezione cinematografica, il film ha incassato oltre 12 milioni di euro, secondo le rilevazioni Cinetel.

Nonostante le cifre precise rimangano sconosciute, è evidente che Paola Cortellesi goda di una situazione economica confortevole. E considerando che è solo a metà della sua carriera, con ancora molti anni di attività davanti a sé, è plausibile prevedere che il suo patrimonio continuerà a crescere nel tempo.