Un’amara scoperta nella frazione di Figlino a Tramonti: intorno alle 9 di questa mattina una donna, infatti, ha individuato una cassetta posizionata al suolo da cui provenivano guaiti, che ne hanno attirato l’attenzione. Al suo interno c’erano cinque cuccioli di cane, quattro femmine ed un maschio, abbandonati in modo vile e spregevole, probabilmente nel corso della notte.

Per fortuna i cuccioli sono in buono stato. Interpellati tempestivamente i Vigili Urbani di Tramonti: una volta che gli agenti sono giunti sul posto, hanno redatto un verbale attestante il ritrovamento dei cani. L’Enpa Costa d’Amalfi, presieduta da Benedetto Amato, ha preso i cuccioli in affidamento, garantendo loro le cure necessarie. Ad occuparsi personalmente della vicenda è stato il vicepresidente dell’associazione Pasquale Pastore. Sono contestualmente partite anche le verifiche necessarie per risalire al responsabile della spregevole azione.

Pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione anche il video, straziante, del ritrovamento, girato proprio dalla donna, in lacrime, che ha messo in salvo la cucciolata ed allertato agenti della Municipale ed Enpa, che si occuperà anche delle pratiche per la loro adozione.

Un altro abbandono in Costiera Amalfitana – si legge sulla pagina dell’organizzazione di volontariato che ha come principali finalità la cura degli animali domestici abbandonati e la prevenzione del randagismo – Un altro colpo al cuore. Un altro colpo alla non civiltà. Ora che si fa? Li mandiamo al canile? No, noi non molliamo: facciamo il giusto salviamo le vite dei più deboli“.