Dall’8 di settembre del 2022, Camilla è la regina consorte del nuovo Re d’Inghilterra Carlo. A seguito della morte della regina è il figlio che acquisisce tutti i titoli nobiliari e di conseguenza anche sua moglie. La maggior parte delle persone la conoscono come Camilla Parker Bowles, ma il suo vero nome è Camilla Rosemary Shand. Cosa sappiamo di lei? Cosa faceva prima di conoscere Carlo? Scopriamolo insieme.

Chi è Camilla, la moglie del Re d’Inghilterra 

Camilla Rosemary Shand nasce il 17 di luglio del 1947 è ed figlia di un importante ufficiale britannico di nome Rosalind Cubitt. Anche Camilla fa parte della nobiltà, infatti da giovane godeva del titolo di Duchessa di Cornovaglia e segue un’educazione religiosa prettamente anglicana. Come la maggior parte delle ragazze di quel tempo, anche Camilla trascorre la sua adolescenza presso un collegio dove riceve un’educazione molto rigida e severa. Frequenta anche un istituto in Svizzera, ma non appena raggiunge l’età da matrimonio ritorna in Inghilterra per cercare marito.

Arriviamo così al 4 luglio del 1973 quando si sposa con Andrew Parker Bowles e dalla loro unione nascono due figli: Tom e Laura. Forse non tutti sanno che al matrimonio partecipa anche il principe Carlo, in qualità di amico di famiglia e padrino dei due figli. Anche se sposata, Camilla continua a praticare la religione anglicana, mentre i figli e il marito preferiscono seguire la religione cattolica. Ciò che lega Camilla con Carlo non è mai venuto a galla e, probabilmente, mai riusciremo a scoprire come sono andate le cose.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Carlo III come Re d’Inghilterra: cifre da capogiro

La teoria però è che Carlo e Camilla si siano conosciuti quando erano molto giovani e si sono innamorati. Il loro amore però è sempre stato ostacolato, soprattutto dalla Regina Elisabetta ed è per questo che decisero di sposarsi con altre persone. La loro storia, tuttavia, sarebbe durata clandestinamente. Alcune voci insinuano che fu proprio Camilla a suggerire a Carlo di sposare Diana. A marzo del 1995, la Duchessa di Cornovaglia divorzia da suo marito e dal 1999 torna a frequentare Carlo, anche lui divorziato dal 1997.

A febbraio del 2005 viene reso ufficiale il loro fidanzamento e il 9 di aprile dello stesso anno si uniscono in matrimonio con l’unione civile. La loro unione non viene vista bene nemmeno questa volta e il motivo è perché Camilla è una donna divorziata. Tuttavia, non avranno più intenzione di rinunciare al loro amore e decidono comunque di diventare marito e moglie. Ma sapete cosa faceva Camilla prima di incontrare Carlo?

Chi era Camilla prima di incontrare Carlo III?

Partiamo subito con il dire che la vita e le relazioni passate di Camilla non sono argomenti molto apprezzati dalla Corte e in tutti questi anni si è sempre cercato di non toccare il discorso. Tuttavia, la regina consorte ha un suo trascorso e prima di conoscere Carlo era una ragazza come tante anche se portava sulle spalle il titolo di Duchessa di Cornovaglia. Ma è stato proprio il passato di Camilla che ha impedito il suo matrimonio con Carlo.

Anzi, ancora prima del matrimonio, parliamo della frequentazione. Negli anni Settanta quindi i due non poterono coronare il loro sogno d’amore a causa della troppa “esperienza” mondana da parte di Camilla e questo costò l’infelicità di ben due famiglie, se non di più. Da quanto sappiamo, la regina, quando era giovane, era la ragazza più desiderata dell’alta società britannica. Non solo tutte le ragazze cercavano di diventare loro amica, ma anche i ragazzi facevano di tutto per avvicinarla.

In questo caso non stiamo parlando solo delle tradizionali cotte adolescenziali, ma di veri progetti di matrimonio. Infatti, in quel tempo, l’unica cosa importante era “sposarsi bene”. Camilla, nella sua vita, ha svolto solo un lavoro: quello presso un prestigioso studio che si occupava di decorazioni di interni, la Colefax & Flowers, dal quale però venne licenziata.