Vip e Personaggi

L’amara confessione di Al Bano su Romina Power: “Fui costretto ad accettare”

Inutile dire che siano una moda, Al Bano Carrisi e Romina Power, ancora interessano. Diverso tempo fa, quasi all’oscuro di Loredana Lecciso, il cantante ha rilasciato una lunga intervista su quello che fu il matrimonio con la Power. Il legame e l’amore che i due hanno provato per tanti anni, non è sparito.

Per molto tempo dopo il primo allontanamento, l’uomo ha sperato che la sua ex moglie tornasse indietro sui suoi passi, ma alla fine ha dovuto cedere alla dura realtà.

La crisi di Al Bano e Romina Power, da dove nacque?

In queste parole e leggendo per intero l’intervista che Al Bano Carrisi rilasciò, notiamo che c’è molto vittimismo, quasi egoismo. Questo ci dispiace perché vuol dire non capire quali siano stati gli errori e si fa ricadere la colpa esclusivamente sull’altro.

La crisi tra i due nacque dopo circa un anno dalla scomparsa della prima figlia Ylenia Carrisi. Non fu un allontanamento immediato, come molti hanno scritto, dove addirittura si dava la colpa ad Al Bano Carrisi di non essere intervenuto immediatamente. Dopo un anno di indagini e di un mancato ritrovamento del corpo di Ylenia, che si pensa fosse morta, c’è stata una rassegnazione da parte di Al Bano. L’unica che ha continuano a lottare, a ingaggiare investigatori privati oltre a cercare di non far chiudere il caso, tramite azioni legali, fu Romina Power. Per lei è stato più difficile lasciare andare la figlia.

In alcune dichiarazioni dell’epoca, lei spesso si sentiva sola nel lottare e nel continuare a cercare. La rassegnazione era qualcosa che l’attrice e cantante, non riusciva a capire. Negli anni avvenire poi non c’è mai stato un riavvicinamento al marito, probabilmente ne è rimasta delusa. Delusa non del fatto che Al Bano Carrisi si sia rassegnato prima, ma piuttosto del mancato appoggio. La solitudine è un grande nemico dell’amore.

Leggi anche: Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta: Enzo Miccio confessa l’intimo segreto

Qual è la realtà del divorzio di Al Bano Carrisi

Il cantante dice che ha aspettato ben 8 anni, dalla scomparsa di Ylenia, che fosse Romina Power a riavvicinarsi. Cercare di trovare un punto di accordo, ma la verità è che lei non lo amava più. Ora non sappiamo quali sono stati i drammi personali, ma osservando quale sia stata la condizione familiare possiamo immaginare.

Leggi anche: Chiara Nasti e Mattia Zaccagni travolti dalle polemiche per il nome del figlio

Nonostante Al Bano Carrisi provi a dire che lui ci ha provato, siamo seri, non è solo la Power che si è allontanata perché si è danneggiato tutto il rapporto con gli altri 3 figli.

Però alla fine il divorzio è stato un passo dovuto poiché entrambi non potevano continuare a fingere un amore che non c’era più.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

7 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

10 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

11 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

13 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

16 ore ago