Inutile dire che siano una moda, Al Bano Carrisi e Romina Power, ancora interessano. Diverso tempo fa, quasi all’oscuro di Loredana Lecciso, il cantante ha rilasciato una lunga intervista su quello che fu il matrimonio con la Power. Il legame e l’amore che i due hanno provato per tanti anni, non è sparito.

Per molto tempo dopo il primo allontanamento, l’uomo ha sperato che la sua ex moglie tornasse indietro sui suoi passi, ma alla fine ha dovuto cedere alla dura realtà.

La crisi di Al Bano e Romina Power, da dove nacque?

In queste parole e leggendo per intero l’intervista che Al Bano Carrisi rilasciò, notiamo che c’è molto vittimismo, quasi egoismo. Questo ci dispiace perché vuol dire non capire quali siano stati gli errori e si fa ricadere la colpa esclusivamente sull’altro.

La crisi tra i due nacque dopo circa un anno dalla scomparsa della prima figlia Ylenia Carrisi. Non fu un allontanamento immediato, come molti hanno scritto, dove addirittura si dava la colpa ad Al Bano Carrisi di non essere intervenuto immediatamente. Dopo un anno di indagini e di un mancato ritrovamento del corpo di Ylenia, che si pensa fosse morta, c’è stata una rassegnazione da parte di Al Bano. L’unica che ha continuano a lottare, a ingaggiare investigatori privati oltre a cercare di non far chiudere il caso, tramite azioni legali, fu Romina Power. Per lei è stato più difficile lasciare andare la figlia.

In alcune dichiarazioni dell’epoca, lei spesso si sentiva sola nel lottare e nel continuare a cercare. La rassegnazione era qualcosa che l’attrice e cantante, non riusciva a capire. Negli anni avvenire poi non c’è mai stato un riavvicinamento al marito, probabilmente ne è rimasta delusa. Delusa non del fatto che Al Bano Carrisi si sia rassegnato prima, ma piuttosto del mancato appoggio. La solitudine è un grande nemico dell’amore.

Leggi anche: Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta: Enzo Miccio confessa l’intimo segreto

Qual è la realtà del divorzio di Al Bano Carrisi

Il cantante dice che ha aspettato ben 8 anni, dalla scomparsa di Ylenia, che fosse Romina Power a riavvicinarsi. Cercare di trovare un punto di accordo, ma la verità è che lei non lo amava più. Ora non sappiamo quali sono stati i drammi personali, ma osservando quale sia stata la condizione familiare possiamo immaginare.

Leggi anche: Chiara Nasti e Mattia Zaccagni travolti dalle polemiche per il nome del figlio

Nonostante Al Bano Carrisi provi a dire che lui ci ha provato, siamo seri, non è solo la Power che si è allontanata perché si è danneggiato tutto il rapporto con gli altri 3 figli.

Però alla fine il divorzio è stato un passo dovuto poiché entrambi non potevano continuare a fingere un amore che non c’era più.