Sofia è stata la prima figlia dell’Imperatrice SissiFranz. E’ morta giovanissima, andiamo a scoprire la sua storia vera.

I fatti che vengono proposti nella serie tv non sempre corrispondono alla realtà, nel senso che per certi aspetti vengono romanzati.

In questa circostanza, però, non è così. Viene riprodotta effettivamente la triste storia della primogenita di Sissi e Franz.

Sissi: la storia

Poco dopo la nascita della bambina, gli scontri tra nuora e suocera che già erano all’ordine del giorno sono peggiorati; in quanto la madre di Franz non vedeva Sissi all’altezza di educare una futura imperatrice.

Motivo per il quale ordinò che la bambina venisse portata nei suoi appartamenti e che la madre potesse vederla solo in sua presenza.

Sissi rimase molto scossa dalle azioni della suocera e chiese conforto a suo marito Franz; il quale glielo negò, essendo totalmente d’accordo con il pensiero della madre.

L’anno dopo Sissi ebbe un’altra bambina a cui diedero il nome di Giselle e anche lei venne educata sotto la supervisione della nonna paterna.

Nella primavera del 1857, la donna per ristabilire la pace con il suo consorte e visitare uno dei paesi che amava di più, chiese al marito di organizzare un viaggio in Ungheria.

Leggi anche: Quanti figli ebbero nella realtà Sissi e Franz? Ecco la verità

Come è morta Sofia, la prima figlia di Sissi?

La donna decise di portare con loro anche le bambine, purtroppo però durante il loro soggiorno a Budapest entrambe vennero colpite da febbre alta e diarrea.

Dopo un breve periodo di agonia Sofia si spense tra le braccia della madre il 29 maggio del 1857.

Fortunatamente Giselle si salvò ma il gesto di Sissi di aver voluto portare a tutti i costi le bambine in viaggio con loro venne considerato estremo e fatale per la vita della piccola Sofia.