Tutti conosciamo Zlatan Ibrahimovic per i suoi successi nel mondo dello sport. Non tutti, però, conoscono quali sono le origini del calciatore e qual è la vera storia della sua famiglia. L’infanzia di Zlatan Ibrahimovic non è stata semplice, come ha avuto occasione di dichiarare varie volte lo stesso campione.

I genitori di Zlatan hanno dovuto lottare davvero tanto per permettere ai figli di vivere nel modo migliore. Il padre e la madre di Ibrahimovic si sono separati quando Zlatan era ancora piccolo. Si è trattato in ogni caso di due figure molto importanti che hanno contribuito alla sua formazione. Vediamo tutto quello che dobbiamo conoscere sui genitori di Zlatan Ibrahimovic e in particolare soffermiamoci sulla figura del padre, Sefik Ibrahimovic.

Il padre di Zlatan Ibrahimovic

Sefik, il padre di Zlatan, è originario della località di Bijeljina. È nato il 23 agosto del 1951. Nel corso della sua vita ha svolto la professione di muratore. La madre, Jurka Gravic, ha svolto il lavoro di domestica. A parlare della sua infanzia e del ruolo svolto dai genitori è stato lo stesso campione, nell’autobiografia che ha come titolo Io, Ibra.

Il calciatore ha descritto ciò che ha vissuto nel corso degli anni della sua infanzia in Svezia. Proprio in quel Paese i genitori hanno attraversato molte difficoltà per riuscire a consentire ai figli di vivere bene. Parliamo di figli, proprio perché Zlatan non è l’unico figlio della coppia. Infatti il calciatore ha cinque fratelli. Si tratta di Aleksander, di Sanela, di Sapko, di Monika e di Violeta.

Sono stati proprio questi gli anni in cui Zlatan avrebbe manifestato a tutti gli effetti la sua grande passione per il mondo del calcio.

La separazione dei genitori è stato un momento molto difficile da affrontare, dal momento che il padre e la madre si sono separati quando Zlatan aveva due anni. A raccontare tutto è stato lo stesso calciatore, sempre nella sua autobiografia.

Ha, infatti, scritto che in seguito alla separazione lui è cresciuto con il padre, che lavorava molto per lui e per i fratelli. Sefik Ibrahimovic faceva il possibile per far crescere nel migliore dei modi anche Zlatan. Infatti, se ad esempio lui non aveva del denaro per gli allenamenti, glielo dava il padre, scegliendo di non pagare l’affitto.

Leggi anche: Chi è Jurka Gravic, la mamma di Zlatan Ibrahimovic: età, figli, storia vera e cosa fa oggi

Le scelte difficili per i genitori

Delle scelte difficili, quindi, per i genitori di Zlatan. Quest’ultimo ha un rapporto buono con il padre e la madre, considerando anche che sono stati molto importanti per avergli permesso di formarsi nel ruolo di sportivo.

Leggi anche: Chi è Helena Seger la moglie del calciatore Zlatan Ibrahimovic: età, lavoro, figli e vita

Il calciatore ha descritto anche la madre nella sua autobiografia, dicendo che, se lui è quello che è attualmente, è anche per il fatto che è cresciuto con una donna forte. Le scelte che la donna ha fatto, secondo quanto ha raccontato il campione, sono sempre state fatte per il bene dei figli.