Sammy Gravano è un nome che in passato ha fatto discutere davvero molto l’opinione pubblica. Parliamo infatti di un ex mafioso che con il tempo ha deciso di collaborare con la giustizia americana. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sulla storia vera e sulla sua vita privata di questo uomo.

Chi è Sammy Gravano?

Sammy Gravano, il cui vero nome è Salvatore Gravano, nasce a New York nel 1945. In America è conosciuto anche con Sammy The Bull, ovvero il Toro, proprio per il suo carattere testardo e la sua robustezza fisica. L’uomo trascorre la sua infanzia in un quartiere di Brooklyn, dove vive con i suoi genitori originari della Sicilia.

Fin da quando è giovane, fonda delle piccole bande con le quali compie diverse rapine. Tutto degenera quando crescendo decide di portare a termine un omicidio per mano di un importantissimo mafioso noto come Tommy Spero. Questo gli porta notorietà nel settore ed è per questo che continua ad agire per la mafia, mandando avanti una ditta di idraulica con la quale nasconde i suoi veri affari.

L’uomo stringerà una grande amicizia con John Gotti con il quale verrà arrestato a seguito di alcuni colpi portati a termine negli anni. E’ proprio che, dopo aver commesso diversi omicidi, deciderà di diventare collaboratore di giustizia. La sua amicizia con Gotti, quindi, si trasformerà in una grande rivalità, in quanto sarà proprio lui a smascherarlo davanti alla polizia.

Da quel momento Sammy Gravano fa parte di un programma di protezione testimoni grazie al quale ha ottenuto una nuova identità e una residenza segreta. Nonostante questo, nel 2000 si mette nuovamente sulla cattiva strada in quanto viene accusato di spaccio di droga e nuovamente recluso. Verrà poi rilasciato per buona condotta, anche se rimane sorvegliato speciale a causa di tutti i crimini commessi nell’arco della vita.

Per quanto riguarda la sua vita privata Sammy ha deciso di sposarsi con Deborah Scibetta. Proprio come lui, la donna è figlia di immigrati siciliani e anche lei è cresciuta nello stesso quartiere di Brooklyn. Quando ha conosciuto Sammy, però, non immaginava che cosa avrebbe vissuto nel corso degli anni. I due si sono uniti in matrimonio nel 1971 e hanno dato alla luce i figli Karen e Gerard.

Gli omicidi commessi da Sammy Gravano

A quanto pare, Sammy Gravano era molto attivo all’inizio della sua carriera mafiosa, motivo per cui ha messo fine alla vita di numerose persone. Secondo le confessioni, le indagini e i dati raccolti nel corso degli anni, l’uomo sarebbe responsabile di 20 omicidi o almeno questi sono quelli che la polizia è riuscita a ricostruire nel corso del tempo.

Non sappiamo quindi se abbia ucciso più o meno persone di quelle dichiarate, ma sicuramente non si è fatto problemi nell’eliminare persone che all’epoca avevano un ruolo di spicco nella sua società. Proprio per questo motivo la sua posizione era ormai compromessa e forse fare il collaboratore di giustizia era l’unico modo per salvarsi la vita.