Denny Swift è il protagonista del film Attraverso i miei occhi, una pellicola che racconta la vita dell’uomo attraverso gli occhi del suo meraviglioso cane.

Un golden retriever di nome Enzo. La pellicola è la rappresentazione cinematografica del romanzo pubblicato nel 2008, L’arte di correre sotto la pioggia, scritto da Garth Stein.

Chi è nella realtà Denny Swift, il protagonista di Attraverso i miei occhi: storia vera

Denny Swift è un pilota di auto da corsa, l’uomo un pomeriggio d’estate incontra un cucciolo di golden retrieve e tra i 2 è amore a prima vista.

L’uomo gli da il nome di Enzo in onore di Enzo Ferrari e inizia cosi la loro meravigliosa vita insieme.

Il cucciolone diventa ben presto il fedelissimo compagno del pilota, tant’è che Denny decide di portarlo con se in pista.

Qualche tempo dopo, l’uomo si innamora di una donna di nome Eve, con la quale ha una bambina di nome Zoe che diventa ben presto per Enzo una sorella a tutti gli effetti.

Purtroppo però Eve si ammala e muore di tumore, un momento difficilissimo per la famiglia, in cui Enzo dimostrerà tutto il suo amore ai suoi cari.

Dopo la morte della ragazza, Denny sarà costretto ad iniziare una guerra legale contro i genitori di Eve, per l’affido della piccola Zoe.

Enzo ha vissuto la sua intera vita insieme alla sua famiglia, donando ai suoi cari il suo amore incondizionato, fino al giorno in cui purtroppo è volato in cielo.

Denny Swift esiste nella realtà?

Denny Swift è interpretato nel film dall’attore Milo Ventimiglia, non si sa con precisione se la storia sia ispirata ad una vicenda reale o se sia solo frutto della penna degli autori.

La cosa certa è che la pellicola è ispirata al romanzo pubblicato nel 2008, L’arte di correre sotto la pioggia, scritto da Garth Stein.