Wolf Call – Minaccia in alto mare è una produzione interessante. Basata sulla regia di Antonin Baudry, segue la storia di un uomo che riesce a riconoscere ogni suono che sente anche quando si trova a bordo di un sottomarino.

Soprannominato da tutti l’orecchio d’oro, ad un certo punto però succede qualcosa che fa cambiare le sorti della vicenda. Tra i protagonisti di questo film anche Chanteraide, il comandante.

La trama della miniserie Wolf Call

L’orecchio d’oro, il giovane uomo capace di riconoscere ogni suono che sente, sa che tutto dipende da lui. Nel sommergibile in cui si trova non ci sono altri contatti con l’esterno, se non quelli rappresentati dai suoni.

Nella serie originale francese il titolo è Le chant du loup, Il canto del lupo. È un termine tecnico, perché nel gergo del personale che opera all’interno di un sommergibile indica l’impulso acustico di un sonar inviato da un altro sommergibile.

Si tratta di un fenomeno molto importante, che deve essere tenuto in alta considerazione, perché potrebbe indicare anche la minaccia da parte di un nemico. L’orecchio d’oro da questo punto di vista svolge un ruolo molto importante. Un giorno però commette un errore che mette l’equipaggio in pericolo di vita.

Mentre prima tutti lo ritenevano il migliore, adesso lui si trova nella situazione di recuperare la fiducia dei suoi compagni e finisce con l’esporsi così in una situazione drammatica.

Chi è il comandante Chanteraide

François Civil interpreta il ruolo del comandante Chanteraide. È un attore francese nato il 29 gennaio del 1990. È nato a Parigi e ha studiato teatro, facendo il suo debutto nella commedia Le cactus, nel 2005.

Poi ha ottenuto una parte in altre produzioni importanti, lavorando anche in produzioni in lingua inglese soprattutto a partire dal 2014. Fra le produzioni teatrali a cui ha partecipato, possiamo ricordare per esempio Le avventure galanti del giovane Molière.

Leggi anche: Wolf Call – Minaccia in alto mare è tratto da una storia vera? La verità

Nel 2010 ha fatto parte del cast di Noi, insieme, adesso – Bus Palladium e nel 2012 ha recitato in Elles. Nel 2017 partecipa al film Ritorno in Borgogna e diventa il protagonista del film d’azione molto conosciuto Burn Out.

La sua partecipazione a Wolf Call – Minaccia in alto mare è del 2019. In questa occasione si è trattato di un grande successo per l’attore, che ha interpretato il suo ruolo con grande professionalità. Sempre nello stesso anno si presenta come rivelazione fra gli attori maschili al Festival di Cannes.