Si chiama Bobby Brown il marito della cantante che ha fatto innamorare tutto il mondo con la sua voce, Whitney Houston. Lo conosciamo per essere un famoso ballerino, cantante e compositore statunitense. Cosa sappiamo di lui?

Bobby Brown, chi è il marito di Whitney Houston

Il nome all’anagrafe è Robert Barisford Brown, ma noi lo conosciamo come Bobby Brown. Nasce nel 1965, più precisamente il 5 di febbraio a Boston. A noi è noto principalmente come cantante, ma è anche un compositore musicale, ballerino e attore. Purtroppo la sua notorietà non è solo in ambito artistico, ma anche giudiziario.

La sua carriera inizia come membro della boy band chiamata New Edition, ma nel 1986 inizia a cantare come solista e per molto tempo alcuni dei suoi singoli entrano nella Top 10 della Billboard Hot 100. Per Bobby arrivò anche una grande soddisfazione, ossia la vittoria ai Grammy Award.

Forse non tutti sanno che Brown è stato uno dei pionieri del New Jack Swing, un mix tra R&B e Hip Hop. Nel 2005, Bobby Brown idealizza e realizza un reality show intitolato Being Bobby Brown. Si è trattato di un progetto realizzato in 13 episodi il cui focus era la sua vita privata.

Vita privata di Bobby Brown

Bobby Brown si è sposato nel 1992 con la famosa cantante Withney Houston e già in quegli anni aveva già molti problemi con la giustizia. Poco dopo il matrimonio, l’artista è rimasta incinta, ma ebbe un aborto e questa notizia li gettò nello sconforto più totale.

Dopo poco tempo, la coppia scopre di aspettare un altro bambino e nasce Bobbi Kristina Brown. Il matrimonio però non era tra i più felici e il tutto era aggravato dai continui problemi con la giustizia di Bobby. In quegli anni si vociferava che la cantante aveva iniziato a fare abuso di sostanze stupefacenti.

Nel 2003 l’attore viene portato in carcere perché aveva accumulato numerosi reati, tra cui le accuse di maltrattamento nei confronti della moglie. I due cercarono di salvare il matrimonio, ma ogni tentativo fu vano. Withney Houston ormai era assuefatta dalle droghe, ma voleva a tutti i costi disintossicarsi.

Leggi anche: Chi era Whitney Houston: storia vera, marito, figli e come è morta

Qualche anno dopo venne ritrovata morta annegata in una vasca da bagno di un famoso albergo di Beverly Hills. Per molti anni quindi l’ex marito è stato accusato della sua morte perché pare che sia stato lui a condurla nel mondo delle droghe.

Leggi anche: Chi ha ereditato l’immenso patrimonio di Whitney Houston

Nel 2015, più precisamente il 26 di luglio, la figlia Bobbi Kristina Brown muore dopo 8 lunghi mesi di coma farmacologico e aveva solo 22 anni. La giovane donna è morta in modo molto simile alla mamma. Infatti, era stato il compagno a trovarla nella vasca da bagno con la testa nell’acqua e per diversi minuti non aveva respirato.