Chi è Lina Savonà The Voice Senior: età, marito, figli, Vanoni e scelta giudice

Lina Savonà è una delle concorrenti di questa edizione di The Voice Senior. Si è messa in gioco nel programma di Rai1.

La trasmissione condotta da Antonella Clerici consente a cantanti over 60 di farsi conoscere dal grande pubblico.

The Voice Senior: format

Grandi novità anche nella dinamica di gara del programma, che avrà un meccanismo rinnovato: 6 puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” che sono la cifra distintiva del programma. I giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere.

Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Per rendere la gara ancora più emozionante, quest’anno i coach avranno la possibilità di selezionare nella fase di Blind un numero maggiore di concorrenti da inserire nei loro team.

Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach saranno costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia.

Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 21 gennaio, dove sarà il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi vincerà la seconda edizione di The Voice Senior.

Chi è Lina Savonà The Voice Senior

Lina Savonà è una delle protagoniste di questa edizione di The Voice Senior ha deciso di mettersi in gioco per dimostrare la sua passione e le sue qualità.

La donna ha raccontato di aver avuto una carriera brillante da giovane. Poi una serie di difficoltà l’hanno frenata. Lei ha scelto di entrare nella squadra di Loredana Bertè.

La sua voce ha colpito i giudici e il pubblico da casa. Staremo a vedere cosa accadrà nel proseguo della sua avventura nel programma di Rai1.