Vip e Personaggi

Chi è Limahl: età, moglie, figli, lavoro e cosa fa oggi

Chi è Limahl: età, moglie, figli, lavoro e cosa fa oggi? A quanto pare lo stesso oggi oltre ad avere una carriera da cantante, avrebbe anche avuto successo come attore di teatro, come sostengono le voci del web.

Chi è Limahl: età, moglie, figli, lavoro?

Chi è Limahl: età, moglie, figli, lavoro e cosa fa oggi? Si ratta di un cantante britannico che ha sempre basato la sua carriera proprio sulla musica e in particolare sul genere pop rock, ma anche su quello dance e new wave. Prima di tutto oggi ormai è acclarato, proprio dalle dichiarazioni dello stesso, che è omosessuale.

In più il suo pseudonimo sarebbe Christopher Hamill ed è nato nel 1958 e ha fatto parte di un gruppo musicale che era molto noto nel periodo degli anni Ottanta, ovvero i Kajagoogoo, di cui in realà era la figura principale, dato che era il solista.

Oggi lo stesso è famoso perché è riconosciuto per la canzone che avrebbe composto co Giorgio Moroder, ovvero “The Neverending Story” e che ha avuto successo in ben 17 nazioni differenti.

Sebbene, come accennato, la sua carriera praticamente si sia sempre basata sulla musica, è anche vero che a quanto pare lo stesso sarebbe stato un attore di teatro, visto che avrebbe recitato in un musical nel 2001 e in più lo stesso sarebbe tornato a essere noto grazie alle sue canzoni perché una sarebbe stata proprio cantata nella famosissima serie televisiva Stranger Things, precisamente nella terza stagione.

Altri dettagli sulla sua vita

Tra gli altri dettagli che si possono menzionare sulla sua vita, si può affermare che lo stesso sarebbe poi entrato anche in diverse altre band, come per esempio i Vox Deus, ma sarebbe rimasto con il gruppo davvero poco, anche perché poi si sarebbe sciolto e in più egli stesso lo aveva formato.

Leggi anche: Chi sono i Los Locos: nomi, età, lavoro e cosa fanno oggi

Subito dopo entrò nel gruppo dei Crossword, poi formò i Brooks e proprio per comporre tale gruppo, decise di lasciare i Crossword. Tra l’altro poi riuscì a incidere due 45 giri con il nomedi Chris Hamill e poi decise di ideare il nome Limahl.

Ecco che da qui iniziò, quando Limahl entrò nella band, il successo dei Kajagoogoo, che prima di chiamarsi in questo modo si chiamavano Art Nouveau.

Grazie al primo singolo infatti ebbero molto successo e il brano era Too Shy. Era l’inizio del 1983.

Leggi anche: Chi sono le Sister Sledge: nomi, età, lavoro e cosa fanno oggi

Purtroppo poi il gruppo però non riuscì a mantenere il successo, ma rimane il fatto che Limahl fece comunque carriera anche come solita. Insomma, oggi anche è un personaggio sempre noto.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago