Chi sono le Sister Sledge: nomi, età, lavoro e cosa fanno oggi

Di alcuni artisti ci sono notizie che datano ogni singolo giorno, ma di altri, come le Sister Sledge, si sa poco della vita personale e tutto dei successi che hanno avuto. Possiamo dire che il gruppo si è ritrovato ad “esplodere” nel panorama musicale mondiale, in un’epoca in cui c’erano molte leggi raziali. Periodo in cui non si dava peso alla vita personale, se non c’erano scandali.

Per questo delle Sister Sledge sappiamo solo quello che riportano i giornali dell’epoca e qualche informazione rilasciata di qua e di là, durante le ultime interviste.

Gli anni del successo

Le Sister Sledge sono 4 sorelle, Kim, Debbie, Joni e kathy Sledge, che iniziano a cantare da giovanissime nelle chiese della loro città. Sono native di Philadelphia, America. Afroamericane, nipoti di un’altra famosa cantante d’opera. Negli anni del 1960 e 1970, per colpa delle leggi raziali, non ci si interessava alla vita privata di artisti che erano afroamericani. Questo spiega anche come mai non ci sono tante notizie su altri grandissimi cantanti e musicisti di etnie diverse.

Le Sister Sledge vengono notate, non sappiamo in che modo, da un talent scout inglese. Infatti è in Europa, in Inghilterra, che le 4 sorelle diventano famosissime scalando le hit parade. Tornano in patria famose e idoli di milioni di giovani. La loro musica da discoteca fa scatenare intere generazioni. Dal e1970 fino al 1980 erano gettonatissime.

Poi qualcosa è cambiato, ma cosa? Le Sister Sledge sono sparite da sotto i riflettori e sono state dimenticate. Meglio dire che hanno voluto essere dimenticate.

Negli anni del 1990 incidono alcuni dischi. Un ritorno che non è stato tanto atteso. La musica cambiavano e loro non si erano rinnovate.

Leggi anche: Chi sono gli 883: nomi, età e perché si sono sciolti

Il declino delle Sister Sledge

Come mai è avvenuto il declino della Sister Sledge? In realtà le ragazze, negli anni del 1980, si sono semplicemente sposate ed hanno dato un calcio alla loro carriera. Non è che tutte e 4 volevano smettere di cantare, ma, da indiscrezioni, due dei mariti volevano avere una vita familiare serena. Essendo diventate famose in 4, quando la band si sciolse, le altre non ebbero fortuna da soliste. Insieme hanno composto qualche altra canzone negli anni del 1983 e 1985.

Leggi anche: Ron ha una moglie o un compagno? Dopo anni la verità

Una scelta alquanto discutibile, ma avendo avuto successo, fama e denaro, gli obiettivi sono cambiati. L’ultima notizia che si è avuta sulle Sister Sledge è la morte di Joni Sledge, a 60 anni, nel 2017. Ritrovata morta in casa, ma di cui non si sa la causa specifica. Alcuni pettegolezzi parlano di un infarto ed altri di uso di stupefacenti. Oggi le rimanenti Sister Sledge lavorano in alcuni piccoli eventi locali o in alcune ospitate televisive.