Chi è Limahl: età, moglie, figli, lavoro e cosa fa oggi

Chi è Limahl: età, moglie, figli, lavoro e cosa fa oggi? A quanto pare lo stesso oggi oltre ad avere una carriera da cantante, avrebbe anche avuto successo come attore di teatro, come sostengono le voci del web.

Chi è Limahl: età, moglie, figli, lavoro?

Chi è Limahl: età, moglie, figli, lavoro e cosa fa oggi? Si ratta di un cantante britannico che ha sempre basato la sua carriera proprio sulla musica e in particolare sul genere pop rock, ma anche su quello dance e new wave. Prima di tutto oggi ormai è acclarato, proprio dalle dichiarazioni dello stesso, che è omosessuale.

In più il suo pseudonimo sarebbe Christopher Hamill ed è nato nel 1958 e ha fatto parte di un gruppo musicale che era molto noto nel periodo degli anni Ottanta, ovvero i Kajagoogoo, di cui in realà era la figura principale, dato che era il solista.

Oggi lo stesso è famoso perché è riconosciuto per la canzone che avrebbe composto co Giorgio Moroder, ovvero “The Neverending Story” e che ha avuto successo in ben 17 nazioni differenti.

Sebbene, come accennato, la sua carriera praticamente si sia sempre basata sulla musica, è anche vero che a quanto pare lo stesso sarebbe stato un attore di teatro, visto che avrebbe recitato in un musical nel 2001 e in più lo stesso sarebbe tornato a essere noto grazie alle sue canzoni perché una sarebbe stata proprio cantata nella famosissima serie televisiva Stranger Things, precisamente nella terza stagione.

Altri dettagli sulla sua vita

Tra gli altri dettagli che si possono menzionare sulla sua vita, si può affermare che lo stesso sarebbe poi entrato anche in diverse altre band, come per esempio i Vox Deus, ma sarebbe rimasto con il gruppo davvero poco, anche perché poi si sarebbe sciolto e in più egli stesso lo aveva formato.

Leggi anche: Chi sono i Los Locos: nomi, età, lavoro e cosa fanno oggi

Subito dopo entrò nel gruppo dei Crossword, poi formò i Brooks e proprio per comporre tale gruppo, decise di lasciare i Crossword. Tra l’altro poi riuscì a incidere due 45 giri con il nomedi Chris Hamill e poi decise di ideare il nome Limahl.

Ecco che da qui iniziò, quando Limahl entrò nella band, il successo dei Kajagoogoo, che prima di chiamarsi in questo modo si chiamavano Art Nouveau.

Grazie al primo singolo infatti ebbero molto successo e il brano era Too Shy. Era l’inizio del 1983.

Leggi anche: Chi sono le Sister Sledge: nomi, età, lavoro e cosa fanno oggi

Purtroppo poi il gruppo però non riuscì a mantenere il successo, ma rimane il fatto che Limahl fece comunque carriera anche come solita. Insomma, oggi anche è un personaggio sempre noto.