Leon Faun, chi è l’artista romano: uno sguardo alla sua vita e alla carriera: età, fidanzata, nazionalità, lavoro e dove vive.

Chi è Leon Faun

Il mondo artistico italiano ha visto emergere figure poliedriche che spaziano tra vari ambiti creativi, ma pochi hanno dimostrato un’incisiva versatilità come Leon Faun, pseudonimo di Leon de la Vallée.

Nato nel 2001 a Roma e cresciuto a Fiumicino, questo giovane talento si è distinto sia nel campo della musica che in quello cinematografico, dimostrando una singolare capacità di fondere il suo background artistico con espressioni contemporanee.

Leon ha scoperto la sua passione per la musica rap all’età di soli 12 anni, un interesse precoce che lo ha portato a esplorare le potenzialità espressive e narrative del genere.

Questo percorso lo ha visto maturare artisticamente sotto l’ala del suo amico e producer Duffy, che ha avuto un ruolo cruciale nei suoi primi passi nel mondo della musica.

La nascita del Fantasy Rap

Il 2017 segna un momento importante per Leon con la pubblicazione del suo primo EP “Endless” e del singolo “Terabithia”, entrambi sotto lo pseudonimo di LYO, che hanno introdotto il suo stile unico nel panorama musicale.

Il cambio di nome in Leon Faun nel 2018 ha segnato una nuova fase della sua carriera, con il lancio del singolo “Animus”. Questo brano ha gettato le basi per un nuovo genere definito Fantasy Rap. La serie di singoli che ha seguito, conosciuti come le “Cronache di Mairon”, ha consolidato ulteriormente la sua reputazione, culminando con successi significativi su piattaforme come YouTube e Spotify.

Nel 2020, Leon ha pubblicato il singolo “Gaia”, un tributo alla terra che ha mostrato la sua sensibilità verso temi ambientali, confermando la sua abilità nel trattare argomenti profondi con uno stile personale e coinvolgente.

La sua discografia si è arricchita ulteriormente con l’album “C’era una volta”, lanciato nel 2021, che ha esplorato ulteriori sfumature del suo stile musicale e ha raggiunto la quinta posizione nella Classifica FIMI Album.

Il 2023 ha visto Leon continuare il suo viaggio artistico con nuovi singoli come “Vestito male” e “Profezia”, e a marzo 2024, ha lanciato “Funerale mio”, estratto dal suo secondo album studio “Leon”.

Carriera cinematografica di Leon Faun

Parallelamente alla musica, Leon ha intrapreso una promettente carriera cinematografica. Nel 2019, ha debuttato come protagonista nel film “La terra dei figli” di Claudio Cupellini, tratto dall’omonimo graphic novel di GIPI. Questa esperienza ha non solo ampliato il suo raggio d’azione artistico ma ha anche dimostrato la sua versatilità come attore.

Vita Privata

Per quanto concerne la sfera privata, non ci sono attualmente informazioni rilevanti la sua vita amorosa. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.