Katia Noventa è un personaggio televisivo e una giornalista molto conosciuta. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.

Chi è Katia Noventa

Katia Noventa è nata il 24 novembre 1966 a Padova. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia dopo aver conseguito la laurea in pedagogia, per poi intraprendere la professione di giornalista. Si distingue inizialmente come modella, diventando testimonial per grandi nomi della moda come Valentino, Blumarine, Versace, Armani, Fausto Sarli, Luciano Soprani, Renato Balestra, Mariella Burani e Raffaella Curiel.

Carriera televisiva

La carriera televisiva di Katia Noventa prende il volo nel 1988, quando appare accanto a Mike Bongiorno nel programma “Telemike”. Negli anni successivi, Noventa dimostra le sue doti di conduttrice in vari programmi. Dal 1992 al 1994 affianca Fiorello in “Karaoke”, un programma itinerante di Italia 1, per poi passare a “Re per una notte” con Gigi Sabani (1995-1996) e al contenitore “Planet” su Italia 1, nel quale conduce e realizza interviste.

Nel nuovo millennio, continua la sua carriera di conduttrice e giornalista, apparendo in “Vivere meglio” su Rete 4 nel 2001 e poi passando a Rai 1, dove organizza e presenta servizi di moda all’interno di “Unomattina”. Dal 2003, Noventa conduce “Oltremoda”, un magazine su Rai 1 dedicato al mondo della moda.

Katia Noventa come giornalista pubblicista

Dal 2008, Noventa si afferma anche come giornalista pubblicista, intervistando personaggi di spicco come Fidel Castro, il Dalai Lama e Silvio Berlusconi per “Chi” e “Il Giornale”.

Katia Noventa si cimenta anche in politica, candidandosi alle elezioni regionali in Veneto del 2020 con Forza Italia, a sostegno del presidente Luca Zaia.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Katia Noventa è stata legata a Paolo Berlusconi dal 1993 al 2000 e successivamente al giornalista Michele Cucuzza fino al 2001.

Cosa fa oggi

Oggi, Katia Noventa continua a essere una presenza costante nel mondo della moda e della televisione italiana, conducendo il magazine “Oltremoda” su Rai 1. La sua carriera variegata e la sua innata versatilità continuano a renderla una figura di rilievo nel panorama mediatico italiano.