John Malkovich è uno degli attori più conosciuti e amati al mondo. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Chi è John Malkovich

John Malkovich è nato a Christopher, Illinois, il 9 dicembre del 1953. A 23 anni si unì allo Steppenwolf Theatre di Chicago, appena fondato dal suo amico Gary Sinise.

Passano ulteriori sette anni prima che si presenti a New York e vincendo un Obie nell’opera teatrale di Sam Shepard “True West”.

Nel 1984, Malkovich appare con Dustin Hoffman nel revival di Broadway di “Death of a Salesman”, che gli sarebbe valso un Emmy quando è stato trasformato in un film per la TV l’anno successivo.

Il suo debutto sul grande schermo arriva con Places in the Heart nel 1984, che gli è valso una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Seguiranno altri film di grande successo come ad esempio The Killing Fields e The Glass Menagerie.

In molti lo ricordano, però, come Vicomte de Valmont in Dangerous Liaisons. Lavora con Clint Eastwood ‘s Nel centro del mirino nel 1993.

Con questo film ottiene la nomination sia per l’Oscar e il Golden Globe. Nel 1994, John  Malkovich interpreta il sinistro Kurtz nel film per la TV Heart of Darkness, portando la storia in Africa come era stata originariamente scritta.

Nel corso della sua carriera, in particolare dagli anni duemila in poi, partecipa a decine di pellicole che lo consacrano come uno degli artisti più amati di Hollywood.

Per quanto concerne il grande schermo ricordiamo, ad esempio, film come: Jonah Hex, Red, Un anno da ricordare; Transformers 3, Warm Bodies, Educazione siberiana; Red 2, Cesar Chavez, Cut Bank – Crimine chiama crimine; Casanova Variations, Zoolander 2; Deepwater – Inferno sull’oceano  e Codice Unlocked.

Negli ultimi anni ha preso parte a pellicole amatissimo come Red Zone – 22 miglia di fuoco; Bird Box, Valley of the Gods, Velvet Buzzsaw; Ted Bundy – Fascino criminale, Arkansas ed Ava.