Isabella Ferrari la vediamo protagonista nella fiction Rai Sei donne – Il mistero di Leila. Nella serie TV di cui stiamo parlando la Ferrari interpreta Viola, una donna che sta attraversando un periodo molto difficile. Infatti Viola sta uscendo da quella che potremmo definire una relazione malata e porta con sé un’incredibile verità.

La Ferrari può vantare alle spalle una lunga carriera, di cui proviamo a ricostruire le tappe più importanti. Inoltre ben pochi forse conoscono alcuni aspetti della sua vita privata, fra amori, figli e l’affrontare una malattia che l’ha segnata.

La carriera di Isabella Ferrari

Isabella Ferrari è lo pseudonimo di Isabella Fogliazza. È nata il 31 marzo del 1964 a Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza. Il primo successo lo ha ottenuto vincendo il concorso Miss Teenager e il suo debutto avvenne proprio in ambito musicale, perché con la vittoria al concorso ha avuto la possibilità di registrare un 45 giri. Poi, reduce da questo successo, ha potuto partecipare al programma di Gianni Boncompagni Sotto le stelle.

Ti potrebbe interessareIl dramma dell’amatissima attrice costretta ad abortire a 17 anni

In questa trasmissione è stata notata da Carlo Vanzina, che le propose un ruolo nel film Sapore di mare, del 1983. Poi Isabella Ferrari è stata scritturata anche per Sapore di mare 2 e per altri film, come Domani mi sposo. Fra i successi, specialmente per quanto riguarda il cinema d’autore, ricordiamo per esempio Appuntamento a Liverpool e Cronaca di un amore violato.

Uno dei punti più alti raggiunti a livello cinematografico è quello dell’interpretazione del ruolo che ha avuto in Romanzo di un giovane povero, diretto da Ettore Scola. Con questo film ha vinto la Coppa Volpi. Ha recitato anche in Saturno contro per Ozpetek e per Sorrentino nel film La grande bellezza.

La vita privata di Isabella Ferrari

Degna di attenzione è anche la vita privata di Isabella Ferrari e soprattutto ha fatto discutere molto la relazione con Gianni Boncompagni, che ha conosciuto proprio durante la trasmissione Sotto le stelle, quando l’attrice aveva 16 anni e Boncompagni quasi 50. La storia, comunque, durò soltanto pochissimo tempo.

Parlando del periodo dell’adolescenza, l’attrice ha raccontato qualcosa che l’ha segnata per sempre, ovvero l’aborto a cui ha fatto ricorso quando aveva 17 anni.

Isabella Ferrari poi è stata legata all’imprenditore Massimo Osti. Con lui ha avuto la figlia Teresa. Dal 2005 è sposata con Renato De Maria, famoso regista. Da questo matrimonio sono nati due figli, che si chiamano Nina e Giovanni.

Negli ultimi anni Isabella Ferrari ha riferito di avere dei disturbi fisici, come, per esempio, il fatto che si trovi impossibilitata a muovere le gambe alcune volte appena sveglia. Si tratterebbe, a quanto pare, di una malattia rara.