Gabriele Sabani è il secondo figlio del grande Gigi, nato dopo la scomparsa del padre è cresciuto con la mamma Raffaella Ponzo.

Gabriele Sabani e la sua nascita unica

L’ultima grande storia d’amore di Gigi Sabani, famoso conduttore italiano, è quella con Raffaella Ponzo. Da questa relazione è nato Gabriele Sabani, un bambino che Gigi non ha mai avuto l’opportunità di conoscere, poiché è morto di infarto prima della sua nascita. In una delle sue apparizioni a “Domenica In” nel maggio 2019, Raffaella Ponzo ha rivelato di aver scoperto di essere incinta solo una settimana dopo la morte di Gigi, confessando che “Un figlio che volevamo entrambi, anche se io mi sentivo già che lo aspettavo“.

Crescere nel ricordo del padre

Nonostante Gigi Sabani non sia mai stato fisicamente presente nella vita di Gabriele, Raffaella ha fatto di tutto per far crescere il figlio nel ricordo del padre. “Sin da piccolo gli ho fatto vedere i video e i filmati del papà, glielo ho fatto conoscere con il sorriso e voglio che lui del papà abbia questa immagine“, ha raccontato Raffaella Ponzo durante l’intervista con Mara Venier.

Gabriele Sabani: una festa di compleanno speciale

Ti potrebbe interessareChi era Gigi Sabani: storia vera, moglie, figli, arresto, accuse e cause della morte

In quella stessa occasione, Gabriele Sabani è diventato il protagonista del pomeriggio di Rai Uno, quando Mara Venier ha deciso di organizzargli una festa di compleanno a sorpresa. Il piccolo, che all’epoca compiva 11 anni, ha ricevuto non solo una torta, ma anche la maglia della Fiorentina, squadra della quale è grande tifoso, e gli auguri personali dell’allenatore di quel periodo, Vincenzo Montella.

La somiglianza tra Gabriele e Gigi Sabani

Durante la festa, Mara Venier ha sottolineato la sorprendente somiglianza tra Gabriele e il padre, Gigi. “Che bello conoscerti, io ero amica di papà. Era molto bravo, aveva un grandissimo talento ed era anche una gran brava persona. Io voglio che tu lo sappia”, ha detto Mara a Gabriele. Anche il piccolo Gabriele sembra essere ben consapevole di questa somiglianza. “Me lo dicono sempre che assomiglio a papà. Tante volte ci fermano pure“, ha rivelato il ragazzo.

Cosa fa oggi Gabriele Sabani

Nonostante la mancanza fisica del padre, Gabriele Sabani è cresciuto come un ragazzo normale, avendo come figura paterna l’immagine di un uomo sorridente e talentuoso che la madre gli ha sempre descritto.