Vip e Personaggi

Chi è Enrico Perillo: età, molestie, arresto e cosa fa oggi

Purtroppo nella vita non accadono solo cose belle, in quanto alcune persone decidono di mettere in atto delle azioni che non spetterebbe loro fare. Questo riguarda quando qualcuno decide di porre fine alla vita di un’altra persona. Scopriamo insieme chi è Enrico Perillo, il geometra accusato di aver organizzato l‘omicidio di Teresa Buonocore.

La morte di Teresa Buonocore

Qualche anno fa l’Italia si è macchiata di un grave delitto. Parliamo infatti di Teresa Buonocore, la cosiddetta madre coraggio, la quale aveva deciso di ribellarsi al senso di omertà che da sempre caratterizza le piccole città.

La povera Teresa è stata uccisa il 20 settembre 2010, quando aveva denunciato l’abuso da parte di Enrico Perillo sulla figlia Alessandra, che all’epoca dei fatti aveva solo 13 anni. L’uomo era stato quindi condannato a 15 anni di carcere, in quanto già accusato di omicidio, traffico di armi e molte altre accuse.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo sarebbe responsabile della morte della donna in quanto avrebbe ingaggiato due sicari per ucciderla. Come se non bastasse, Enrico Perillo aveva perfino minacciato la piccola Alessandra nel caso in cui questa avesse raccontato qualcosa a qualcuno.

Le diceva spesso che se avesse parlato avrebbe ucciso sua madre. La piccola riesce a parlare con una psicologa e da qui partono le denunce contro l’uomo, che viene subito arrestato. Nel frattempo però succedono altri fatti molto gravi, come ad esempio un incendio proprio nella casa di famiglia di Alessandra.

Alessandra si trovava a scuola quando sua madre è stata uccisa, ma quando questa ha saputo il nome dei due killer ha subito riconosciuto in uno di loro un caro amico di Perillo. Ancora oggi, a distanza di anni, Alessandra si sente in colpa per quanto accaduto. Come se tutto questo non bastasse, le ragazze non hanno avuto alcun tipo di risarcimento, in quanto l’uomo ha ceduto tutto ai suoi parenti prima di essere accusato.

Chi è Enrico Perillo?

Enrico Perillo è noto per essere il mandante dell’omicidio di Portici, ovvero quello che ha posto fine alla vita di Teresa Bonocore. L’uomo, che oggi ha 58 anni, si è sempre occupato del suo lavoro di geometra.

Leggi anche: Chi è Giuseppe Avolio l’uomo che ha ucciso Teresa Buonocore: età, storia vera e cosa fa oggi

Sappiamo molto poco della sua vita, in quanto sul suo conto non si trovano molte informazioni. Pare però che abbia deciso di porre fine alla vita di Teresa in quanto questa aveva deciso di testimoniare a fronte dell’abuso che ha visto come protagonista la figlia Alessandra.

Leggi anche: Chi è Alberto Amendola l’uomo che ha ucciso Teresa Buonocore: età, arresto e cosa fa oggi

L’uomo avrebbe abusato della ragazzina quando lei aveva solamente 13 anni e l’avrebbe più volte minacciata se questa avesse rivelato a qualcuno cosa succedeva fra di loro. A distanza di anni, l’uomo è stato condannato all’ergastolo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

24 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago