Dado lo conosciamo per essere un cabarettista, comico e anche cantante italiano. La sua simpatia lo ha reso noto e famoso e il pubblico lo richiede. Scopriamo insieme qualcosa di lui.

Chi è Dado il cantante italiano?

Il nome vero di Dado è Gabriele Pellegrini e nasce nel 1073, più precisamente il 31 di ottobre a Roma. La sua carriera ha inizio negli anni Novanta e diventerà famoso grazie alla trasmissione Maurizio Costanzo Show. Subito dopo inizia a lavorare con il suo gruppo musicale Dado e Le Pastine in Brothers con cui prende parte a programmi famosi come I Raccomandati, Seven Show, I migliori anni, Top of the Pops e Made in Sud.

Arriviamo al 1995 quando pubblica il suo album intitolato Vorrei. Nel 2000 partecipa a Zelig e in questa occasione vince il premio Massimo Troisi. Cinque anni dopo ha dato avvio alla sua tournée con lo spettacolo intitolato Suono, canto recitò e ballicchio e nel 2006 partecipa a Sanremo contro Sanremo.

Ti potrebbe interessareChi è Nik Kershaw: età, canzoni famose, che fine ha fatto e cosa fa oggi

Sempre in questo anno pubblica il suo primo CD con canzoni brevi tra cui 3/4 della palazzina tua e Canzoni Chihuahua. Arriviamo così al 2007 2uando in teatro porta il suo spettacolo chiamato Onesto ma non troppo. Nel 2015 comincia a collaborare con Michele Santoro nella sua trasmissione su LA7, Servizio pubblico, e qui riveste i panni di comico satirico. Nel 2017 invece partecipa a Colorado e tra il 2021 e 2022 ritorna a Zelig. Infine, quest’anno partecipa a Only Fun sul canale Nove.

Vita privata di Dado

Per quanto riguarda la vita privata del cantante Dado, non sappiamo molto perché tende ad essere molto riservato in merito. Tuttavia, siamo a conoscenza che è sposato e ha due figli di nome Alice e Lucas. Non sappiamo la data di nascita dei suoi familiari e nemmeno il giorno del loro compleanno. Nel 2019 è stato vittima di un’aggressione da parte dell’ex fidanzato di sua figlia.

Ha raccontato che i due giovani si erano lasciati, come spesso accade durante l’adolescenza, ma lui è intervenuto anche interpellando forze dell’ordine e preside della scuola, oltre che ad aver parlato con la famiglia del ragazzo. Tutti tentativi inutili, ma che si è conclusa con un tentato investimento con la macchina e un pugno in pieno volto. Questa volta ha fotografato il tutto e ha denunciato il ragazzo.