Brigitte Nielsen è una showgirl che ha lavorato non solo in Italia ma in tutto il mondo. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Dagli inizi come modella alle luci del cinema

Nata nel 1963 non lontano da Copenaghen, Brigitte inizia la sua carriera come modella dopo aver terminato gli studi superiori. La sua bellezza e carisma la portano a lavorare per marchi di fama mondiale come Giovanni Versace, Giorgio Armani e Ferré. Durante questo periodo, si trasferisce tra le capitali della moda: New York, Parigi e Milano.

Il suo talento non passa inosservato e nel 1985 il produttore Dino De Laurentiis la nota e le offre la possibilità di entrare nel mondo del cinema. Diventa così protagonista di “Yado” al fianco di Arnold Schwarzenegger, con il quale avrà anche una breve relazione. In quell’anno, Nielsen appare anche nel quarto film della saga Rocky e l’anno seguente è al fianco di Sylvester Stallone in “Cobra”.

Ti potrebbe interessareIl dramma di Brigitte Nielsen: la lotto contro la malattia e come sta oggiBrigitte Nielsen

Parallelamente alla sua carriera cinematografica, Nielsen fa il suo ingresso nella televisione italiana, co-conducendo il programma “Festival” con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini.

Una carriera tra Europa e America

Nel corso degli anni, Brigitte si divide tra il grande e piccolo schermo, lavorando sia in produzioni europee che americane. Da “Beverly Hills Cop II” a “The Hustle”, passando per pellicole italiane come “Paparazzi” e “Il giorno del giudizio”, la sua carriera è un continuo andirivieni tra continenti. In televisione, invece, prende parte alla miniserie italiana “Fantaghirò” e alla serie tedesca “Squadra Speciale Stoccarda”. Non solo, partecipa come concorrente in diversi reality show e conduce programmi in Danimarca e Germania.

Recentemente, l’attrice ha lavorato nuovamente con Sylvester Stallone in “Creed II” e nel 2022 è stata parte del cast della serie americana “The Guardians of Justice”.

La turbolenta vita sentimentale di Brigitte

La vita amorosa di Nielsen ha sempre suscitato l’interesse dei tabloid. Con ben cinque matrimoni alle spalle e altrettanti figli, le sue relazioni sono state un continuo susseguirsi di alti e bassi. Dal primo matrimonio con il compositore danese Kasper Winding, dal quale nasce Julian, al turbolento legame con Sylvester Stallone, fino alla relazione con l’italiano Mattia Dessì, con il quale vive a Palm Springs e ha avuto una figlia nel 2018, Frida.

Una lotta contro la malattia e confessioni shock

All’età di soli 25 anni, Brigitte ha affrontato una dura battaglia contro un tumore all’utero. Fortunatamente, non solo è riuscita a sconfiggerlo, ma ha anche realizzato il suo sogno di diventare madre, nonostante le paure iniziali.

Negli anni, Nielsen ha rivelato alcuni aspetti poco noti della sua vita privata, come la breve relazione con Arnold Schwarzenegger e un flirt con Sean Penn durante il Festival di Cannes del 1990. Nel programma tedesco “Ich bin ein star – Holt mich hier raus”, ha anche condiviso dettagli del suo matrimonio con Stallone, rivelando la possessività e le difficoltà della loro intimità.