Un sabato notte di movida violenta a Cava: due giovani di 18 e 19 anni originari, rispettivamente, di Nocera Superiore e Mercato San Severino sono stati accoltellati in piazza San Francesco.

Secondo le prime ricostruzioni, come riporta l’edizione digitale de “Il Mattino”, intorno all’una di notte, i due ragazzi sarebbero rimasti coinvolti in una lite con alcuni giovani cavesi.

Al momento rimane ancora oscuro il movente: l’episodio potrebbe, però, essere riconducibile a futili motivi: ad accendere la miccia potrebbe essere stato anche un banale sguardo di troppo ad una ragazza del gruppo.

I due giovani avrebbero iniziato a discutere in modo sempre più acceso con il gruppetto di cavesi: la vicenda è, poi, degenerata nel giro di pochi minuti, quando uno degli aggressori avrebbe estratto un’arma da taglio.

I due ragazzi, dopo essere stati feriti, sono ricorsi alle cure ospedaliere: ancora insanguinati, infatti, si sarebbero recati al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo, distante pochi metri dal luogo dell’accoltellamento.

Uno dei due, fortunatamente è rimasto colpito soltanto in modo lieve e dimesso nel giro di poche ore, mentre il secondo, ha ricevuto una ferita al capezzolo ed una all’altezza del polmone, al quale è stato applicato un drenaggio.

Sull’episodio sta indagando il Reparto radiomobile dei Carabinieri di Nocera Inferiore, alla guida del maggiore Rosario Di Gangi: si cerca, ora, con difficoltà, di risalire al movente della lite e dell’accoltellamento: potrebbero essere visionate anche le registrazioni delle telecamere presenti nella piazza.

Da tempo in molti, sia residenti nella città metelliana che non, avevano lanciato l’allarme per il verificarsi di episodi sempre più frequenti di vandalismo, disordine pubblico e violenza registrati nelle notti del fine settimana nel cuore pulsante della movida locale.