Portare la pizza contemporanea ad Amalfi. Carlo Fiamma sceglie di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di aprire un locale tutto suo nell’antica repubblica marinara.

Il 22 Aprile la pizzeria che porta il suo nome, sita appena alle spalle di Piazza Municipio, aprirà ufficialmente i suoi battenti.

Quella impressa dal pizzaiolo nato a Corbara ma tramontano di adozione è certamente un’innovazione radicale nel contesto.

Fiamma, con alle spalle anni di esperienza nel mondo pizza ma anche nel settore dei lievitati, sarà per la prima volta attore protagonista e non comprimario: dopo una lunga gavetta, negli ultimi anni ha realizzato consulenze per l’apertura di importanti attività di grande successo, tanto nella Divina quanto fuori dai confini regionali.

E’ il caso del Piennolo a Cetara, solo per citare uno degli esempi più noti.

Ma Fiamma è stato anche l’ideatore, insieme al titolare del Rifugio di Santa Maria dei Monti a Scala Antonio Bonaventura, di un piacevole ciclo di appuntamenti conviviali incentrati su una sinergia ben riuscita tra arte bianca e sapori del territorio: le “pizze in alta quota” hanno saputo, infatti, attrarre un gran numero di appassionati, rappresentando un motivo in più per godere della magica atmosfera che si respira sulle vette dei Monti Lattari.

Unica proprio come la bellezza mediterranea dei vicoletti dell’antica repubblica marinara, cuore di quella Costiera Amalfitana che Carlo Fiamma ha sempre esaltato nelle sue creazioni. Nessuno spoiler, al momento, sulla carta delle pizze: certamente il territorio la farà da protagonista.