Capri perde il suo cantante chansonnier nonché il fondatore di “Anema e Core”, la taverna dei vip famosa ed amata in tutto il mondo.

Guido Lembo era il re della vita notturna dell’isola dei faraglioni. Si è spento ieri all’età di 74 anni a causa di una malattia che non gli aveva tolto il sorriso.

Aveva iniziato la sua carriera di cantante e chitarrista all’età di 16 anni, calcando i palchi dei locali di mezzo mondo. Poi, negli anni ’90, il ritorno a Capri per creare la Taverna “Anima e Core”, che si affermerà subito come una delle attrazioni principali dell’isola dei Faraglioni, tappa imperdibile per chiunque sbarchi. Celebri i suoi duetti con la chitarra con i più famosi personaggi internazionali.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e di tristezza che stanno arrivando in questo momento alla famiglia per la terribile perdita, tra questi quello del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:

“Mitico animatore delle notti di Capri con il suo Anema e core. Un artista poliedrico e coinvolgente. Uno chansonnier effervescente che ha donato allegria ai visitatori di tutto il mondo. È stato un ambasciatore internazionale della musica napoletana e della gioia di vivere. Ne ricordo anche la generosa disponibilità per tante iniziative solidali”.

“Addio Guido Lembo – lo ricorda il giornalista Rai Antonello Perillo – amico mio carissimo… Straordinario chansonnier, impareggiabile per passione, bravura e simpatia. Hai rappresentato la canzone napoletana e Capri nel mondo. Sei stato di esempio anche per come hai lottato, da vero leone… Mancherai a tutti. A me tantissimo, nel ricordo delle ore trascorse insieme”.