Tornano gli appuntamenti organizzati dall’Anspi di Capitignano a Tramonti. L’associazione diventa protagonista del sociale alla festa della mamma. Il 13 maggio prende il via la tradizionale gara dei dolci. Momenti di aggregazione che coinvolgono grandi e piccoli. I dettagli.

Dopo due anni di pandemia covid19 tornano i grandi momenti di aggregazione a Capitignano. In occasione della festa della mamma, infatti, ritorna l’appuntamento con la tradizionale Gara dei Dolci. L’evento, organizzato dal Circolo parrocchiale Anspi, prevede diversi appuntamenti per grandi e piccini.

L’associazione, in tal senso, sta riattivando le date calendarizzate. Quelle che sono già appuntamenti fissi, come la festa della mamma. Ma, in seguito, verranno aggiunte anche quelle più prettamente legate alla cristianità, come Natale e Pasqua.

La notizia più lieta è probabilmente quella legata proprio ai momenti di aggregazione: tornano, infatti, le attività ludiche che si svolgeranno nel corso dell’anno, sempre nell’ambito parrocchiale.

La gara dei dolci, che prenderà il via il prossimo 13 maggio a Tramonti, nella sala parrocchiale nella frazione di Capitignano, inizierà a partire dalle ore 20.30.

Previste la lettura di poesie, canti e balli. E poi, ancora, sketch teatrali a cura dei ragazzi, che verranno divisi in due fasce d’età: dagli under 13 e poi fino ai 16 anni.

festa-mamma

Quest’anno ospite dell’evento il gruppo dei Five for One.

A presentare la serata sarà Lucia Maiorano. Una serata che si preannuncia all’insegna di salato e dolci, che verranno degustati al termine dell’evento.

Questo tipo di giornate con chiara matrice associazionistica sono un biglietto da visita importante per i comuni della Costiera ma non solo. Il recupero di queste attività da destinare ai più piccoli si rende fondamentale dopo due anni di stop forzato, dove a farla da padrone sono stati la didattica a distanza e, per i più grandi, lo smart working.

Per prendere parte all’evento è necessario contattare il numero telefonico 338.2600481. La festa della mamma non è mai stata così “dolce”.