Cominciano a circolare le prime voci sulla programmazione Rai della prossima stagione e già si conoscono i nomi dei nuovi conduttori e di quelli confermati.

La stagione televisiva 2022/2023 sarà indubbiamente molto ricca di novità e programmi interessanti per intrattenere ed emozionare i telespettatori.

Le novità relative i nuovi palinsesti sembrano riguardare più che altro il daytime delle tre reti principali.

Le trasmissioni in prime time, normalmente registrano indici di ascolto molto alti, ma anche il daytime è fondamentale per l’evoluzione di una rete televisiva.

Parliamo di programmi che si occupano della diffusione di informazioni, aggiornamenti e idee utili al riconoscimento della rete. Ecco di seguito le trasmissioni confermate dal palinsesto Rai per la prossima stagione televisiva.

Stagione televisiva 2022/2023: le conferme Rai

Unomattina in famiglia, in onda del 1989 inizialmente su Rai 2 poi su Rai 1, è stato confermato.

Stessa cosa per i conduttori Tiberio Timperi e Monica Setta, mentre resta in sospeso Ingrid Muccitelli.

Linea Verde continuerà a essere trasmessa la domenica a mezzogiorno; confermata anche Domenica In, condotta da Mara Venier.

Ritroveremo Amadeus, brillante conduttore, al timone de I soliti ignoti e, ancora una volta, del Festival di Sanremo.

Eleonora Daniele è stata riconfermata alla guida di Storie Italiane e Antonella Clerici condurrà nuovamente È sempre mezzogiorno.

Stessa cosa per Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, La Vita in diretta di Alberto Matano e Italia Sì di Marco Liorni.

Simona Ventura e Paola Perego saranno di nuovo in coppia per condurre una nuova trasmissione che andrà in onda sempre di domenica, alle 12:00.

Confermato I Fatti Vostri su Rai 2, Agorà  e Geo su Rai 3; Tv Talk e Frontiere continueranno a occupare la fascia pomeridiana della nuova stagione.

Non mancheranno Camila Raznovich alla conduzione di Kilimangiaro e Lucia Annunziata al timone di In mezz’ora.

Ma cosa sappiamo de L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna che ci ha tenuto compagnia tutte le sere prima del telegiornale?

Flavio Insinna sarà sostituito alla conduzione dell’Eredità?

La grande novità riguarda Reazione a Catena, il quiz game condotto da Marco Liorni. La messa in onda del programma verrà, infatti, prolungata fino alla fine di ottobre, ma non solo.

Da qualche tempo, infatti, circolano alcuni rumors che riguardano un cambio alla conduzione dell’Eredità.

Si parlava proprio di sostituire Flavio Insinna con Marco Liorni che, nel periodo estivo, riscuote sempre un successo notevole.

Secondo altri rumors piuttosto insistenti, Flavio Insinna avrebbe potuto essere sostituito da Caterina Balivo.

Leggi anche: Reazione a catena, i Tre Gemelli indovinano la parola: poi la beffa

La bella conduttrice non avrebbe ad oggi progetti lavorativi e sembra essere pronta a rimettersi in gioco. Questo per L’Eredità sarebbe un cambiamento davvero particolare, anche se attualmente non è stato deciso ancora nulla.

Leggi anche: Guenda Goria sposa Mirko Gancitano: il testimone di nozze è famosissimo

Pare che si tratti solo di voci che per il momento sembrano già essere cessate. Si tratta, quindi, solo di indiscrezioni. Sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima che arrivino le conferme ufficiali dai vertici Rai.

Per il momento Flavio Insinna dovrebbe ritornare a novembre con il suo fortunato programma preserale. Il noto conduttore romano è al timone de L’Eredità dal 2018, dopo la morte precoce del compianto Fabrizio Frizzi.