Una nuova tragedia, questa mattina, a Salerno.

Nel capoluogo, infatti, è stato trovato il cadavere di un uomo nello specchio d’acqua che si trova davanti l’imbarco dei traghetti di Piazza della Concordia, al Molo Masuccio Salernitano. Lo scrive il sito web del quotidiano “La Città”.

Sono tempestivamente giunti sul posto gli uomini delle forze dell’Ordine ed anche i soccorritori del 118.

Per l’uomo, un anziano di 83 anni, residente a Serino, non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso che ha cause ignote.

Non si tratta del primo caso di cadavere in mare ritrovato negli ultimi giorni: sabato scorso, infatti, un’altra persona è stata trovata morta nello specchio d’acqua salernitano, ma nella zona antistante Piazza della Libertà, nei pressi del Crescent e della Stazione Marittima.

In quel caso la vittima fu un trentenne magrebino.

A recuperare il corpo senza vita del giovane in acqua, fu la Capitaneria di Porto: la salma del giovane era stata vista galleggiare sullo specchio d’acqua dai numerosi passanti che, vista la giornata prefestiva e le condizioni climatiche particolarmente favorevoli, stavano passeggiando nei pressi della nota piazza salernitana. Sul posto giunsero la polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso, la Croce Bianca e il magistrato di turno.