Allo scopo di incentivare e favorire la diffusione degli studi relativi alla storia, l’arte e la cultura di Amalfi e dei Centri della sua Costa mediante la partecipazione attiva di studenti, specializzandi, dottorandi e ricercatori interessati, in virtù dell’attinenza dei loro percorsi di studio ed approfondimento, al Convegno di Studio sul tema “Il Tirreno nel Medioevo. Mobilità sociale, traiettorie politiche e interscambi culturali” che si terrà ad Amalfi dall’11 al 13 aprile 2024, il Centro di Cultura e Storia Amalfitana promuove cinque borse di studio dell’importo di 250 euro cadauna.

Borse Studio Centro Cultura e Storia Amalfitana: come partecipare

La partecipazione è riservata a coloro che hanno conseguito almeno la Laurea Magistrale in discipline storiche, archeologiche o comunque attinenti al tema del Convegno. Gli interessati dovranno far pervenire all’indirizzo [email protected], entro il 20 marzo 2024, la seguente documentazione:
1 – curriculum scientifico e lettera di presentazione di un docente di riferimento (max 5 righe);
2 – domanda di iscrizione con richiesta di fruizione delle agevolazioni previste dal Centro, dichiarazione motivata di interesse all’iniziativa e di accettazione delle condizioni poste dal Centro consistenti nell’impegno a:
– presentare alla Segreteria del Centro presso la sede dei lavori, all’arrivo ad Amalfi, un valido documento di riconoscimento;
– frequentare regolarmente le sessioni del Convegno;
– consegnare, al termine dell’evento e nei tempi indicati dal Comitato scientifico, una relazione di tre cartelle (da 3600 caratteri ca. spazi inclusi) su una o più sessioni dell’evento, assegnate ai singoli borsisti al loro arrivo presso il Centro.

La comunicazione dell’accoglimento delle richieste verrà effettuata via mail entro il 28 marzo 2024.

Il Centro ha raccomandato, inoltre, ai richiedenti di specificare con precisione nell’istanza di partecipazione le proprie generalità ed il recapito mail a cui inviare le eventuali comunicazioni.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro di Cultura e Storia Amalfitana contattando lo 089871170 oppure scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]