Pronto intervento della capitaneria di porto. Gli uomini della Guardia Costiera, nel primo pomeriggio di oggi, hanno messo in salvo una persona nelle acque tra Vietri sul Mare e Salerno. L’episodio a largo delle acque vicine al porto commerciale. Un uomo ha chiamato il numero di emergenza, il 15 30, dando l’allarme circa le proprie condizioni.

Il natante sul quale viaggiava, della lunghezza di sei metri e di colore blu, ha iniziato a bruciare sotto gli occhi dello skipper. Il motivo è da ricercare nell’improvviso arresto del motore, guasto e in fiamme nelle prime ore del pomeriggio.

Sul posto è stato rapido l’intervento di una motovedetta charlie papa con tre uomini a bordo, che si è recata in pochi minuti sulle acque a largo del porto commerciale. All’uomo era stato consigliato, nei pochi secondi di attesa, di indossare il giubbotto di salvataggio.

E così i militari della Capitaneria di Salerno hanno condotto l’uomo sulla banchina. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che si sono accertati delle condizioni dell’uomo che, fin dai primi minuti, è parso agitato ma in salute. A largo, per domare le fiamme che ormai erano visibili chiaramente anche dalla riva, il rimorchiatore.

Adesso ci sarà da attendere qualche giorno per capire come riportare su la barca. L’intervento ha infatti richiamato alla mente quanto accaduto a largo dell’isola Li Galli lo scorso luglio. All’epoca ci vollero quasi due settimane per riportare a galla la barca.