Dopo anni ed anni in cui non si quale sia stata la carriera iniziale di Barbara D’Urso, oggi sappiamo che era una giornalista, ma che venne radiata dall’albo. A risollevare il discorso è stato un noto “nemico” della conduttrice, cioè Sergio Vessicchio.

L’uomo provocò la presentatrice quando era ospite nel suo programma pomeridiano scatenando una discussione che alterò la D’Urso toccando un tema delicato. Ora sappiamo quale sia stato il motivo per cui venne “sospesa” dal tema del giornalismo.

La discussione con Sergio Vessicchio

Alcune carriere televisive iniziano in un modo per poi evolversi in tutt’altro. Barbara D’Urso nasce come giornalista, con tanto di tesserino. Poi la sua vita cambia. Infatti continua come attrice, perché è stata anche un’attrice che ha recitato con attori italiani famosi, come Renato Pozzetto, diventa infine conduttrice e autrice di programmi televisivi.

Il passaggio dal giornalismo alla piccola televisione è stato preceduto da un bruttissimo episodio. La donna infatti venne radiata dall’albo, secondo alcuni, lei invece dichiara che è stata lei stessa a riconsegnare il tesserino. Dunque non sarebbe stata radiata. Ricordiamo chi sollevò nuovamente questo polverone.

Nel format pomeridiano di Barbara D’Urso, della scorsa stagione, venne invitato un ex giornalista, Sergio Vessicchio, che oggi continua la sua carriera tra discussioni e polemiche, un po’ come fa Sgarbi. Mentre si parlava del più e del meno, l’uomo se ne esce fuori con una domanda scomoda a Barbara D’Urso. Le chiede per quale motivo era stata radiata dall’albo.

Punta sul vivo la donna spiega la sua versione e da qui Vessicchio continua a provocarla dicendole che occorre avere un’etica. Dopo questa frase, la conduttrice, lo “affonda” accusando proprio Sergio Vessicchio che lui non dovrebbe proprio parlare dato che è stato radiato dall’albo, per direttissima, sia per le parole usate che per quanto riguarda il suo comportamento misogino e razzista. Alla fine viene cacciato fuori dallo studio in mal modo e senza possibilità di replica.

Leggi anche: Francesco Totti è stato scoperto: ecco dove ha incontrato di nascosto Noemi Bocchi

Barbara D’Urso spiega il reale motivo

Mentre Sergio Vessicchio ha subito un processo di radiazione per parole che poteva tranquillamente evitare, Barbara D’Urso ha smesso di fare la giornalista per scelta. Il regolamento dei giornalisti vieta di fare propaganda o pubblicità per chiunque o qualsiasi prodotto, in modo da evitare conflitti d’interesse.

Leggi anche: Loredana Lecciso lascia per sempre la tv: svelato il suo nuovo lavoro

Inoltre non si possono fare altri lavori televisivi in concomitanza con il giornalismo, il regolamento è piuttosto complesso. Solo negli ultimi anni ci sono stai dei cambiamenti. Però all’epoca Barbara D’Urso dovette riconsegnare il tesserino poiché stava infrangendo il regolamento. Non c’è mai stata, secondo quando dichiarato dalla conduttrice, la radiazione, ma una sospensione.