Roberto Bolle è indubbiamente un ballerino di fama internazionale, che nella sua carriera ha collezionato notevoli successi.

È senz’altro uno degli artisti più apprezzati e conosciuti in Italia e nel mondo: cerchiamo, dunque, di scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e sul suo compagno Daniel Lee.

Chi è Roberto Bolle?

Roberto Bolle è nato a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, il 26 Marzo 1975. Ha 46 anni e ha trascorso la sua infanzia a Trino, in provincia di Vercelli.

Il suo amore per la danza è nato all’età di 6 anni quando ha cominciato a ballare. A 11 anni ha sostenuto l’esame di ammissione alla scuola di ballo dell’Accademia della Scala.

Nel 1990 Rudolf Nureyev lo nota e lo sceglie per Il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia. Purtroppo, essendo  troppo giovane, deve rifiutare l’offerta.

Durante la sua carriera consegue un successo dietro l’altro, esibendosi anche al cospetto della regina Elisabetta e in presenza di Putin.

Roberto Bolle, è riuscito a essere etoile al teatro della Scala e in contemporanea all’American Ballet Theatre. Ha danzato sul sagrato di San Pietro, in presenza di Papa Giovanni Paolo Il.

Nel 2016 ha esordito in Rai con lo spettacolo “Roberto Bolle, la mia danza libera”e, negli anni seguenti, ha condotto lo show “Danza con me”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Bolle ha, sempre cercato di mantenere il massimo riserbo, anche se lo scorso anno è stato paparazzato in compagnia del suo fidanzato. Si tratta di Daniel Lee, direttore creativo del brand Bottega Veneta.

Chi è Daniel Lee, Il fidanzato di Roberto Bolle?

Daniel Lee è uno degli stilisti più apprezzati nel mondo della moda e direttore creativo del brand Bottega Veneta.  Il compagno di Roberto Bolle è nato a Bradford, in Inghilterra, nel 1984.

Leggi anche: Sapete perché Loredana Lecciso ha deciso di lasciare la tv: svelato il segreto

Si è laureato al Central Saint Martins College of Art and Design nel 2011 ed è sempre stato considerato un enfant prodige.

Ha iniziato a lavorare con le più importanti case di moda di New York, Parigi e Londra e ha mosso i primi passi nel mondo della moda, collaborando con Balenciaga, Donna Karan e Maison Margiel.

Leggi anche: Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli si sposano? Finalmente l’influencer esce allo scoperto

In seguito, è stato il direttore d Ready-to -Wear Designe per il brand Celine, ma la svolta è arrivata nel 2018, quando è entrato a far parte del gruppo Caring.

È così diventato il direttore creativo del celebre marchio italiano Bottega Veneta. Il brand nel 2019 ha vinto ben quattro categorie: Brand of the Year, British designer of the Year, Designer of the year e Designer degli accessori dell’anno.