Ambulanza senza medico a bordo: muore 56enne nel Salernitano

Una vera e propria tragedia ha colpito la città di Pagani. Una donna si è sentita male in casa ed è stata soccorsa da un’ambulanza senza medico a bordo, condizione che l’avrebbe portata al decesso.

A chiedere di fare chiarezza su quanto accaduto i familiari della vittima. Secondo la denuncia presentata dai parenti della donna, i soccorritori avrebbero sottovalutato la gravità delle sue condizioni di salute, inviando sul posto un’ambulanza senza medico. Sfortunatamente, la donna è deceduta durante il trasporto in ospedale.

Non si esclude la possibilità che, nelle prossime ore, la Procura apra una inchiesta e disponga l’autopsia sulla salma già trasportata all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’autopsia chiarirebbe definitivamente le cause della morte della donna e accertare eventuali responsabilità.

Chi è Aldo Cazzullo: età, moglie, figli, lavoro e vita privata

Aldo Cazzullo è un notissimo e bravissimo giornalista e scrittore italiano molto amato dal pubblico italiano.Nel corso degli anni ha saputo conquistare l'ammirazione di...

Solo pochi giorni fa la deputata del Movimento 5 Stelle, Virginia Villani, aveva posto l’attenzione sulla carenza di medico a bordo delle ambulanze non solo a Pagani ma in tutto l’Agro nocerino – sarnese.

“Mi sono recata più volte in direzione sanitaria e generale dell’Asl Salerno per chiedere il potenziamento del personale 118, ma nonostante gli ultimi concorsi banditi per il personale medico in convenzione, la carenza di medici per l’emergenza resta ancora grave. L’assistenza è insufficiente” – aveva dichiarato la deputata.

In tutto il territorio dell’Agro c’è una sola ambulanza con medico a bordo che copre sia Pagani che Sarno ma anche Angri e Scafati.