Amalfi. Grande successo e partecipazione di pubblico per l’inaugurazione della pizzeria “Carlo Fiamma”: porta proprio il nome del giovane maestro pizzaiolo, infatti, il nuovo locale che da ieri ha aperto i suoi battenti in uno degli angoli più caratteristici dell’antica repubblica marinara, alle spalle del Municipio.

La scelta del nome non è stata affatto casuale: obiettivo sarà quello di valorizzare l’esperienza del pizzaiolo che sin dagli inizi della sua carriera ha portato in alto il nome della Costa d’Amalfi nelle sue creazioni, coniugando le sue eccellenze con la maestria nell’arte bianca.

Un obiettivo, quest’ultimo, su cui Fiamma ha puntato molto negli ultimi anni, in cui ha fatto da “mentore” a numerose attività che hanno voluto investire sulla pizza, affinandone metodi e tecniche per arrivare ad un prodotto finale di tutto rispetto.

Un percorso, quello della consulenza e della formazione, che lo aveva visto, tra le varie occasioni, anche protagonista dell’apertura de “Il Piennolo” che ha spalancato su Cetara le porte della pizza contemporanea. E a cui non poteva non affiancarsi l’ambizione di dar vita ad un locale tutto proprio, nel cuore pulsante di Amalfi.

Con l’estate ormai alle porte, non restava che iniziare l’attesissima esperienza, studiata nei minimi dettagli. Proprio come gli impasti delle creazioni che, a partire da oggi, saranno protagoniste di una carta che punterà a trovare un punto d’incontro tra tradizione e contemporaneità. Con il fascino dell’ambientazione storica amalfitana e le primizie degli orti locali a fare da filo conduttore. Non resta che sperimentare quello che, ne siamo certi, sarà un grande successo.