Con apposita Ordinanza sindacale, il primo cittadino di Amalfi, Daniele Milano, ordina la sospensione delle attività didattiche in presenza per l’Istituto di Istruzione secondaria di secondo grado presente sul territorio.

La sospensione delle suddette attività scolastiche sarà valida a partire da domani, lunedì 19 aprile, e fino a sabato 24 aprile.

La decisione è stata presa dal sindaco Milano oltre che per la situazione epidemiologica in corso legata al Covid – 19, anche per i problemi logistici che dallo scorso 2 febbraio stanno interessando Amalfi, ovvero la frana che ha coinvolto la SS 163 Amalfitana.

Inoltre l’Anas sta eseguendo lungo la SS 163 “Amalfitana”, tra il km 30+600 circa ed il km 30+700 circa, lavori di manutenzione straordinaria afferenti il ponte in corrispondenza dell’abitato di Atrani. A causa di questi è stato istituito un senso unico alternato mediante impianto semaforico ed vige il divieto di passaggio di mezzi pesanti.

Proprio per questo motivo la Sita Sud ha momentaneamente spostato, fino al termine dei lavori previsti il 30 aprile, il proprio capolinea a Castiglione di Ravello.

Queste le cause, dunque, che hanno spinto il sindaco Daniele Milano a tenere le scuole ancora chiuse.

Prot_Par 0005100 del 18-04-2021 – Documento ORDINANZA sospensione didattica in presenza liceo 19-24 aprile 2021_firmato