Si è tenuto, presso il Genio Civile di Salerno, un incontro – indetto dalla Regione Campania – finalizzato a fare il punto sull’avanzamento degli interventi in corso per il ripristino dei luoghi ad Amalfi, interessata lo scorso 2 febbraio da un evento franoso del versante ‘Vagliendola’.

Hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Direttore Generale della Protezione Civile regionale, Italo Giulivo, il Responsabile della Struttura Territoriale Anas della Campania, Nicola Montesano, il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano ed il Presidente della Commissione regionale Trasporti Luca Cascone. La riunione è stata l’occasione per permettere agli Enti Competenti di comunicare importanti aggiornamenti sui lavori in corso di esecuzione.

«Grazie ad un’ottima sinergia tra il comune di Amalfi ed Anas è stato possibile avviare di fatto più di un cantiere e questo ci consentirà, con grande soddisfazione, di poter pervenire alla riapertura della statale a doppio senso anche prima del periodo che si era immaginato. Per cui salvo imprevisti per la fine di aprile contiamo di poter arrivare a questo risultato – ha dichiarato il sindaco di Amalfi Daniele Milano ad Ottochannel tv-. Nel momento in cui sarà riaperta la statale con un cantiere sospeso il comune di Amalfi inizierà la ricostruzione della stradina pedonale di via Annunziatella. questo ci fa ben sperare in vista della riapertura della stagione turistica anche in considerazione dell’attenzione che la regione intende porre al comparto turistico con un occhio di riguardo in vista della programmazione delle prossime vaccinazioni».