Amalfi. La sezione penale della Corte d’appello di Salerno ha confermato la condanna del consigliere comunale di minoranza di Atrani, Andrea Cretella, per diffamazione nei confronti della giunta Milano, respingendo il ricorso da lui presentato contro la sentenza del tribunale civile del 12 giugno dello scorso anno.

La motivazione sarà resa nota entro 90 giorni: Cretella è stato condannato anche al pagamento delle spese di lite.

Cretella, da sempre profondamente critico nei confronti dell’amministrazione Milano, aveva attaccato più volte l’operato politico della giunta. Nel mirino erano finite le sue affermazioni del 2018, quando aveva definito i membri dell’allora giunta Milano con le  locuzioni “maledetti”, “assassini” ed incapaci”

Dichiarazioni, queste, che spinsero il primo cittadino insieme ai componenti dell’amministrazione all’epoca in carica ad adire le vie legali, querelando Cretella per diffamazione.

Dieci mesi fa la sentenza di primo grado. Cretella era stato condannato a una multa di 600 euro, il risarcimento delle spese legali e danno civile consistente in 500 euro per ogni componente della giunta che ha denunciato l’accaduto per averne leso l’immagine.