Staffetta nella giunta Milano ad Amalfi. Enza Cobalto lascia alla collega Ilaria Cuomo le deleghe ad ambiente e igiene, educazione ambientale ed ecologia, piano arredi e sport. La Cobalto, da consigliere comunale, conserva il mandato a cultura e beni culturali, eventi e tradizioni. Il fatto venne già concordato all’esito delle urne del settembre 2020. I dettagli.

335 a 335. Nella battaglia del 2020, che sancì la vittoria del sindaco Daniele Milano ai danni di Alfonso Del Pizzo con due voti di scarto, anche nella maggioranza vi fu un ex aequo. Il risultato riguardò Enza Cobalto ed Ilaria Cuomo, che ottennero lo stesso numero di preferenze.

Decisero allora che, esattamente due anni e mezzo più tardi, avrebbero fatto staffetta nella seconda giunta Milano. Già nel marzo scorso fu comunicata la decisione che in questi giorni è stata resa nota.

Enza Cobalto lascia alla collega Ilaria Cuomo le deleghe ad ambiente e igiene, educazione ambientale ed ecologia, piano arredi e sport. La Cobalto, da consigliere comunale, conserva il mandato a cultura e beni culturali, eventi e tradizioni.

L’esecutivo di Amalfi si compone adesso delle seguenti figure e cariche annesse.

Daniele Milano è, come risaputo, il sindaco e tiene per sé le deleghe a bilancio, sviluppo turistico e comunicazione.

Matteo Bottone è il vicesindaco nonché assessore con deleghe a lavori pubblici, efficientamento energetico, cimiteri e demanio;

Francesca Gargano è assessora a Politiche Sociali e dell’infanzia, Scuola ed istruzione, Piano eliminazione barriere architettoniche;

Ilaria Cuomo è assessora con deleghe ad Ambiente ed igiene, educazione ambientale ed ecologia, piano arredi e sport

Francesco De Riso è assessore extraconsiliare con deleghe a protezione civile, viabilità e vigilanza, contenzioso, impianti sportivi e sentieri.