L’Amalfi Coast Sambuco torna a vincere a Pietre, proseguendo la striscia decisamente positiva di risultati casalinghi: in casa, infatti, ben sei su sei sono le gare finora vinte: la squadra di Mister Ruocco, oggi guidata in panchina da Vuolo, ha mantenuto il ritmo delle prime, battendo anche il Cus Napoli per 4 a 1.

Nonostante le assenze, dunque, a casa sono giunti comunque i preziosi e meritati tre punti.

La partita, nonostante il risultato finale ben più che soddisfacente, è stata ostica soprattutto nei primi minuti, quando è stato il Cus Napoli a trovare la rete al quinto minuto con Milo.

L’Amalfi Coast incassato il gol ha saputo reagire con veemenza: è stato capitan Mansi, infatti, a colpire la traversa prima del pareggio griffato, con Formisano lucido a trasformare un bell’assist di Napoletano.

Prima dello scadere è stato, invece, Gambardella per due volte a sfiorare il gol mentre Rosbino ha chiuso la porta al Cus con un grande intervento di piede.

Il primo tempo si è chiuso, in questo modo, sull’1 a 1.

All’inizio della ripresa è stato Monnola, al suo esordio in maglia bianco blu, a colpire il palo. Quello dei padroni di casa è stato un assedio che però si è infranto sulla difesa avversaria. Ci sono voluti quattordici minuti ed una grande azione di Napoletano, però, per far cadere il muro ospite.

Mister Russo ha deciso, infatti, inizialmente di schierare il portiere di movimento ma è stato l’Amalfi Coast con un Napolitano ad andare in rete al 16’ e al 19 con due palle recuperate.

Nel finale non è mancata un’occasione anche peer Formisano, senza che però questa abbia portato a variazioni di punteggio.

Questa era una partita da vincere assolutamente per riscattare subito la sconfitta con la capolista. – il commento del Mister – La vittoria era fondamentale per la classifica e per i nostri meravigliosi tifosi. La partita è stata preceduta da 1 min di silenzio per dire no alla violenza sulle donne e per ricordare le troppe vittime di quella che può essere etichettata solo come follia”.