L’Amalfi Coast Sambuco a Campagna non sbaglia e sconfigge la squadra padrona di casa per 6 a 3.

Grande prova di carattere, nella città che apre le porte sulla Piana del Sele, degli uomini di Mister Ruocco che contro la Virtus vincono il derby salernitano di C1 e.. convincono, riuscendo a conseguire il quarto risultato utile consecutivo che vale la quarta piazza in classifica.

I bianco blu approcciano bene la partita contro una Virtus Campagna messa bene in campo che gioca la sua partita sin dall’inizio. È l’Amalfi Coast ad aprire le danze al 7° con Napoletano che sfrutta una palla filtrante di Formisano.

Trascorrono soltanto 60 secondi ed è ancora una volta il folletto partenopeo a firmare la doppietta personale su assist di Rosbino che aveva accompagnato i suoi in uscita. Sul doppio svantaggio, gli uomini di Toriello cercano di reagire ma sono ancora i bianco blu a trovare la rete: Napoletano stavolta apparecchia e Formisano buca ancora Rago.

Al 13° è, invece, Di Benedetto ad andare vicinissimo al gol con una delle sue sgroppate, gol che arriva un minuto più tardi dopo una bella azione nata da un fallo laterale battuto da Vuolo per Di Benedetto bravo a pescare Formisano sul secondo palo. I padroni di casa sotto di 4 reti non mollano. Su una respinta di Rosbino trovano la rete con Senatore.

Nell’ultimo giro di lancette del primo tempo è, invece, Baravoglia ad andare vicino al gol su un’altra bella palla di Napoletano.

Nel secondo tempo, invece, l’Amalfi Coast amministra il vantaggio con i suoi palleggiatori e nei primi 10’ non corre grossi rischi se non al 5° quando Rosbino con un gran riflesso blocca Russo. Al 9° Di Benedetto fa tutto il campo e mette una palla in mezzo che Russo M. mette dentro.

La partita invece di chiudersi, vive la sua fase più intensa, complici i 5 falli dei bianco blu e la tenacia dei padroni di casa che si riversano in attacco schierando il power play. Al 13° è Graziano su assist di Senatore a segnare il 2a5; l’Amalfi Coast risponde al 14° con Napoletano che recupera palla e va fino in fondo griffando la sua tripletta personale. Passa un minuto e la Virtus trova il 3a5 con Moccaldi su tiro libero. Il Campagna produce il massimo sforzo e conquista un altro tiro libero che Moccaldi stavolta tira alto. Ultima emozione del match un tiro libero per Di Benedetto che tira addosso al portiere.

Abbiamo giocato una gran partita per 30” poi siamo un po’ calati e abbiamo concesso qualcosa al Campagna che nella fase finale della partita ci ha messo molto in difficoltà. Anche oggi abbiamo giocato con testa e cuore e soffrendo tutti assieme abbiamo portato a casa altri 3 punti fondamentali per la corsa playoff. Ora testa alla partita in casa con la capolista”, il commento di Mister Ruocco.