Vittoria sofferta per l’Amalfi Coast Sambuco che in trasferta a Piscinola ha la meglio sul Plajanum.

La squadra di Luca Riso resiste un tempo ma poi deve arrendersi agli uomini di Mister Ruocco per 6 a 2. I padroni di casa nel primo tempo corti, aggressivi e molto determinati ribattono colpo su colpo il gioco dei costieri.

Alle occasioni capitate sui piedi di Galluccio e Santoro risponde Vitelli pericoloso più volte.

Le danze le apre all’8° Danise, bravo a ribadire in rete una ribattuta corta di Rosbino. Passano solo 60 secondi ed è Antonio Napoletano con l’ennesima azione ubriacante del suo campionato a rispondere.

Il Plajanum mette la freccia con un gran tiro da fuori di Granata. Ma il botta e riposta di questo primo tempo lo chiude Napoletano che riporta il match in parità. Parità che resiste grazie alle parate di Rosbino e Netti bravi a neutralizzare Di Benedetto da una parte e Telemaco dall’altra.

Nel secondo tempo il team di De Luise preme sull’acceleratore.

È Santoro, oggi capitano e autore di una grande prestazione, a trovare la rete dopo l’ennesima ribattuta di Netti su una bordata di Napoletano. I padroni di casa non ci stanno e ci vuole un grande Rosbino, con un prodigioso doppio intervento su Giova e Danise, per arginarli.

Al 9° l’episodio che mette la partita definitivamente in discesa per l’Amalfi Coast: Telemaco, dopo un presunto fallo a centrocampo non fischiato dal direttore di gara, perde le staffe e si fa espellere. Con l’uomo in più i bianco blu vanno subito in rete ancora con Napoletano.

I ragazzi di Mister Ruocco prendono in mano la gara e con Di Benedetto vanno più volte vicino al quinto gol. Gol che arriva al 17° con la prima rete in bianco blu di Russo. C’è tempo ancora per un grande intervento di Rosbino su Vitelli e per il secondo gol di Capitan Santoro che la mette in fondo al sacco dalla sua area.

Sapevamo che su questo campo non sarebbe stato facile portare a casa i 3 punti, siamo stati bravi a rimanere sempre in partita e a non perdere mai la concentrazione. Faccio i complimenti ai ragazzi per la bella vittoria. Ce n’era bisogno”. le parole di Mister Ruocco.