Un palazzetto dello sport di Tramonti gremito in ogni ordine di posto ha fatto da cornice ad una grande serata di futsal con protagoniste l’Amalfi Coast Sambuco e la capolista Parthenope.

Le squadre di Mister Ruocco e di Mister Oranges danno vita ad una partita senza un attimo di respiro, combattuta in ogni parte del campo che alla fine premia l’esperienza e il cinismo degli ospiti che si impongono per 4 a 2. Prova di maturità, dunque, per il team di De Luise che con una prestazione di grande carattere conferma le prestazioni delle ultime giornate.

È la squadra del presidente Piccolo, presente a Tramonti, a sbloccare il risultato al 5° grazie a Campano che recupera una palla sulla trequarti e mette in mezzo per Moreno che batte Rosbino.

Il portiere bianco blu da una parte e Cioce dall’altra con i centrali Santoro e Attanasio sono tra i protagonisti di giornata con grandi interventi difensivi. Altro protagonista per l’Amalfi Coast è Monnola, al rientro dopo l’infortunio patito in coppa, autore di una grande prestazione. È proprio il numero 99 su tiro libero a fil di sirena a pareggiare il conto. Prima del gol l’Amalfi Coast era andata vicino all’1 a 1 con Canneva e Di Benedetto e con Napoletano su tiro libero. Nella ripresa la Parthenope abbassa i ritmi per contrastare la velocità dei bianco blu.

L’Amalfi Coast macina gioco e crea le occasioni più nitide che capitano sul piede di Formisano al 12° al termine di un’azione da manuale e per Napoletano al 14° che invece colpisce la traversa. Il gol arriva al 15° ancora con Monnola che tira fuori dal cilindro un tocco di tacco che fa esplodere il palazzetto. La partita però non è finita.

La Parthenope si affida ai suoi campioni che in appena 5 secondi capovolgono il risultato: il tempo di riprendere il gioco.. ed è Rocha dalla fascia ad apparecchiare per Moreno che segna il goal del 2 a 2.

L’Amalfi Coast, tuttavia, accusa il colpo e su un errore in difesa subisce il sorpasso firmato Campano. L’inerzia dell’incontro ormai è cambiata ed è Rocha a chiuderla con un gol che arriva a spegnere le residue speranze di rimonta dei padroni di casa.

Per 35 minuti abbiamo tenuto testa alla capolista meritando qualcosa in più. Abbiamo sbagliato due palle in uscita e loro ci hanno punito – il commento del Mister – Ovviamente il risultato non ci soddisfa ma la prestazione e il palazzetto pieno ci rendono orgogliosi del percorso che abbiamo fatto. Complimenti alla Parthenope e grazie ai tifosi che ieri ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto.”