Vittoria dell’Amalfi Coast Sambuco nell’ultima fatica di campionato di questo 2023: a Casavatore i bianco blu battono la Trilem 6 a 3.

Partita ostica sin dai primi minuti, nonostante il decisamente positivo risultato finale, per gli uomini di Mister Ruocco, ieri assente in panchina e sostituito da Antonio Vuolo, contro una formazione che in casa sa sempre dimostrare di vender cara la propria pelle.

La squadra di Pezzella comincia bene, respingendo, le folate in attacco dei bianco blu oggi privi di Napoletano, miglior realizzatore del girone di andata dei costieri con 16 reti. L’equilibrio viene rotto al 5’ dal tapin del neoacquisto Canneva sul palo colpito da un gran tiro di Monnola. Dopo poco più di 1’ è ancora Monnola a indovinare l’angolo con un tiro velenoso e a segnare la sua prima rete in questo campionato.

Gagliano, oggi titolare tra i pali, fa buona guardia su un paio di conclusioni dei padroni di casa che accorciano al 14’ con la solita sponda di Pezzella che manda in rete i suoi.

Il primo tempo si chiude sul 2 a 1, anche grazie ad un grande salvataggio sulla linea di Canneva. Nei secondi 20 minuti, invece, tantissime le emozioni e le occasioni. Pronti via Gagliano salva i suoi con una gran parata ma l’Amalfi Coast fa sua la partita in 5’ di grande Futsal: al 3’ è Monnola a imbeccare Di Benedetto che si gira e fa secco il portiere avversario. Dopo 120 secondi è ancora il numero 10 ad andare in rete griffando così il suo esordio con una doppietta.

Qualche secondo dopo è, invece, Capitan Mansi a salire in cattedra con un assist al bacio per Formisano che non sbaglia. I bianco blu sul 5 a 1 calano di intensità e tra il 9’ e l’11’ subiscono 2 reti, la prima su calcio d’angolo e la seconda su punizione del mai domo Pezzella. È il momento migliore della Trilem che ci crede e sfiora ancora il gol ma Gagliano compie due ottimi interventi. I bianco blu si scuotono e in 60’ hanno tre occasioni da rete prima con Canneva, poi con Di Benedetto e Galluccio ma Capiretti è a dir poco strepitoso.

Ad appena due minuti dalla fine la Trilem ci riprova con il power play ma è l’Amalfi Coast a chiudere il match con un bel contropiede sull’asse Galluccio – Canneva che manda in rete Formisano.

Abbiamo giocato un’ottima gara e vinto su un campo molto difficile – il commento a caldo di Mister Ruocco – Faccio i complimenti ai ragazzi che sono stati tutti all’altezza e a Di Benedetto, Canneva e Russo per lo spirito con il quale sono entrati in gruppo. Venerdì ci aspetta il preliminare di Coppa per chiudere in bellezza questo 2023”.