Allerta meteo per vento forte in Campania: si scontrano due traghetti

È successo questa mattina nel porto di Procida. Due traghetti si sono scontrati a causa del forte vento che in questi giorni soffia imperterrito.

Lo aveva già anticipato la Protezione Civile con l’allerta meteo emanata poche ore fa e che dovrebbe restare in vigore fino al primo pomeriggio di venerdì 15 ottobre.

La forza del vento aveva già causato danni nella nostra regione in passato. Anche stavolta ha lasciato le sue tracce, per la precisione sull’isola di Procida.

Chi è Marco Piccolo di Masterchef: età, cosa fa oggi e vita privata

Marco Piccolo è stato uno dei grandi protagonisti dell'ultima edizione di Masterchef il famoso talent culinario.Alla conduzione di questa edizione i famosi chef Antonino Cannavacciuolo,...

Due traghetti che si trovavano nei pressi del porto, sono entrati in collisione tra loro. Uno di questi apparteneva alla compagnia Medmar, mentre l’altro alla Gestur.

Non è ancora stata ricostruita la dinamica vera e propria di questo incidente. Sembra però che la prua del traghetto Medmar, abbia colpito la fiancata di quello della Gestur, rimanendo poi incagliato.

Anche se non è ancora stato constatato con certezza, non dovrebbero esserci stati feriti. Tuttavia, la collisione ha causato dei disagi per quanto riguarda gli spostamenti e i collegamenti tra l’isola e la terraferma.

Non è la prima volta che, a causa del maltempo, venga intralciato il normale funzionamento dei trasporti e della circolazione. Ne abbiamo prove evidenti anche nel nostro territorio, dove più di una volta sono stati registrati danni a strade ed edifici