Alex Britti ha incantato Amalfi e chiuso in bellezza e musica il Capodanno Bizantino.

Grande è stata, infatti, ieri sera, la partecipazione in una Piazza Flavio Gioia gremita, ad un concerto ad ingresso libero che ha saputo emozionare e rendere lo slargo sul mare più bello di Amalfi una meravigliosa e colorata arena.

L’artista, nella sua nuova tournée in giro per l’Italia che ha visto anche Amalfi come una delle tappe più partecipate, ha voluto suggellare a ritmo dei suoi più grandi successi i suoi primi venticinque anni di carriera.

E proprio da quella fine degli anni ’90 in cui dominò la scena musicale sono giunti alcuni dei singoli cult che hanno risuonato in una meravigliosa notte amalfitana di fine estate: da “Per tutta la vita” a “7000 caffè” sino a “Oggi sono io”“La vasca” solo per citarne alcuni tra i più apprezzati e cantati da tanti ragazzi dell’epoca ormai divenuti ben più che quarantenni.

Una serata di festa, dunque, di contemporaneità che ha saputo irrompere in un’iniziativa all’insegna della rievocazione storica come quella del Capodanno Bizantino.
Ancora una volta il segno lampante di come la musica possa essere senza spazio e senza tempo, e di come le emozioni del pop, ed i successi emblematici del passaggio al nuovo millennio, possano trasmettersi anche in uno scenario “medioevale” per eccellenza.

È stata la grande musica dei nostri tempi, dunque, a chiudere in bellezza un’emozionante edizione del Capodanno Bizantino, che noi di Amalfi Notizie abbiamo seguito sin dai suoi primi momenti, per tenervi costantemente in contatto con le meravigliose iniziative che contribuiscono a rendere grande ed apprezzato nel mondo il nostro territorio e, soprattutto, la meravigliosa città di Amalfi. Meravigliosa e magica.