Il Comune di Agerola ha aderito al progetto “Sulle orme dei Santi Catello ed Antonino” da candidare all’avviso pubblico per lo sviluppo dell’offerta turistica dei cammini religiosi del Ministero del Turismo.

Il turismo religioso è al centro di un progetto sinergico tra istituzioni locali e regionali. Insieme ai Comuni di Vico Equense, Sorrento, Castellammare di Stabia e Pimonte, l’importante iniziativa avrà come soggetto proponente il Santuario di San Michele Arcangelo al Monte Faito.

Il progetto è in via di candidatura ad un importante avviso pubblico promosso dal Ministero del Turismo per la valorizzazione dell’offerta turistica legata ai cammini religiosi.

Siamo sempre pronti a cogliere tutte le opportunità legata allo sviluppo turistico in chiave naturalistica e storica, anche e soprattutto nell’ottica di promuovere un sistema locale di offerta turistica che superi le frammentazioni e le barriere dei confini intercomunali – il commento dell’amministrazioneQuesto progetto va proprio in questa direzione: fare rete e promuovere in maniera organico un patrimonio territoriale ricco di risorse naturalistiche, storiche, culturali, balneari e religiose. Faremo come sempre la nostra parte. A difesa della vocazione della nostra meravigliosa terra con lo sguardo rivolto sempre verso tutte le opportunità di sviluppo e di crescita“.