Ancora disagi a causa della neve e del ghiaccio ad Agerola: le scuole domani resteranno chiuse, come annunciato sulla pagina social istituzionale da parte dell’amministrazione comunale.

Il sindaco Tommaso Naclerio sta, infatti, per firmare un’ordinanza che dispone la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado presenti nella città dei Monti Lattari.

Alcuni punti di Agerola, in particolar modo le zone alte, stanno richiedendo, infatti, l’intervento del mezzo spazzaneve per la corposa presenza di neve sulla strada.

I mezzi del Comune stanno intervenendo nei punti maggiormente critici: nonostante ciò, è richiesta particolare prudenza agli automobilisti che si recano nella zona, che dovranno circolare soltanto se muniti di pneumatici invernali o catene da neve, che nelle aree più a rischio si rendono assolutamente indispensabili.

In particolare, ad essere particolarmente preoccupante è la situazione delle strade, soprattutto in vista del prevedibile calo delle temperature previsto durante la notte, quando si potrebbero formare pericolose lastre di ghiaccio sia sull’asfalto che ai margini della strada: con tutta probabilità, infatti, la colonnina di mercurio scenderà al di sotto dello zero.

La scelta dell’amministrazione comunale è volta soprattutto a tutelare l’incolumità dei cittadini: nei giorni scorsi, infatti, numerosi sono stati i disagi alla circolazione per via della neve e del ghiaccio, in particolare nelle prime ore del mattino.

Un bus della Sita Sud nella mattinata di venerdì, è, infatti, slittato, pur senza nessuna particolare conseguenza, sul ghiaccio mentre percorreva il tratto della Strada Statale 366 che conduce a Gragnano e Castellammare di Stabia.