Tante importanti novità per “Suoni degli Dei”, evento che Praiano dedica alla natura e alla musica.

La sedicesima edizione dell’iniziativa avrà inizio il 22 aprile con un nuovo calendario settimanale.

I concerti, infatti, si terranno di sabato mattina alle 11 nella piazzetta antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro (del Convento di San Domenico a 365 metri dal livello del mare) e, a rotazione, presso le località Colle Serra (580m dal livello del mare) e lungo il Sentiero degli Dei, in Località Li Cannati.

Il Comune di Praiano ha programmato dodici concerti, secondo la consolidata combinazione che unisce musica e trekking, nata già sedici anni orsono.

Questo tipo di formula attira tuttora molti visitatori provenienti da tutti i paesi della Costiera e da ogni parte del mondo.

L’associazione Pelagos cura la logistica degli eventi: con questa suoneranno fisarmoniche, violini, violoncelli, flauti ed euphonium interpretando le note dei maestri Domenico Scarlatti, Johann Pachelbel, Arcangelo Corelli e tanti altri.

I concerti si svolgeranno con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi e si avvalgono della consulenza musicale dell’Associazione AMCA di Minori.

Nei mesi di Aprile, Maggio, Settembre ed Ottobre, dunque, ogni sabato mattina, si svolgerà un piacevole evento sul Sentiero degli Dei per goderne la bellezza naturale, e paesaggistica, accompagnati da piacevoli note della musica classica.

I collegamenti

L’organizzazione della manifestazione ha sottolineato la possibilità di giungere nelle location scelte per i concerti anche attraverso strumenti di mobilità alternativa.

Per partecipare al Concerto è attivo il servizio della Tra.Vel. Mar. che unisce la fruizione del trasporto via mare e l’utilizzo del bus.

Si potrà partire, infatti, in traghetto, da Salerno alle 8.40, da Maiori alle 8.25, e da Minori alle 8.35.

Il bus da Amalfi per Agerola partirà, invece, alle 9.30.

Dopo l’evento, inoltre, gli appassionati di escursionismo potranno concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare via mare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar.

L’evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con l’associazione Pelagos, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) , la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano, telefonando allo 089 874557, al 342 060 2674, o inviando una mail all’indirizzo [email protected]