Terminato ad Agerola l’evento da record “Agerola sul Sentiero degli Dei”.

L’evento, durato circa due mesi, ha visto sul palco quasi duecento artisti tra cantautori che hanno firmato grandi successi e giovani leve del cantautorato d’autore come Edoardo Bennato, Brunori SAS, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Giovanni Caccamo, i Neri per Caso, Michele Bravi, Sergio Cammariere, Antonio Maggio, Fabio Concato, solo per citarne qualcuno, un’opera lirica con orchestra e coro diretti dal Maestro Leonardo Quadrini e tante proposte per il teatro, la letteratura. E la partnership, per il secondo anno consecutivo, con Rai Radio Tutta Italiana diretta da Gianmaurizio Foderaro.

E’ dal 18 luglio, infatti, che il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana intrattiene i turisti che cercano pace e tranquillità.  Cinquantamila gli spettatori giunti ad Agerola per assistere a spettacoli, vissuti in due luoghi dal fascino sublime: il Parco Colonia Montana  e il Belvedere Parco Corona.

L’edizione numero XI della Rassegna sui Sentieri Degli Dei, è stata un grande successo. Grazie ad essa, infatti il Comune montano di Agerola ha ripreso la sua attività turistica superando anche le presenze previste: quasi 150.000, il trenta per cento in più rispetto al 2019, anno pre-covid in cui c’è stato il miglior risultato mai registrato.

Inoltre, lo spessore degli ospiti ha reso la città protagonista in ambito nazionale, anche attraverso la stampa e le emittenti televisive nazionali, Rai e Sky. Agerola è divenuta così il “simbolo” della cultura Costiera grazie anche ai premi dedicati a Salvatore di Giacomo, Francesco Cilea e Roberto Bracco e alla charity partnership con il Premio HHT Onlus.